Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

Precisazioni sull'eventuale uso di un noto farmaco anti calvizie (06/10/2000)

Nuovo test per l'Helicobacter Pylori (06/10/2000)

Nuova terapia anti tumori (05/10/2000)

Cardiopatie: nuova metodica per rvascolare il cuore (05/10/2000)

Progressi nella comprensione dello sviluppo sessuale femminile
(04/10/2000)

"Gambe in salute": dalla Società Italiana di Flebologia una campagna di informazione e prevenzione (04/10/2000)

Rapporto sui Cancerogeni
(03/10/2000)

Caratteristiche del fagiolo (03/10/2000)

Le banane verdi curano la diarrea: la congerma da uno studio scientifico
(02/10/2000)

In arrivo nuova pillola anticoncezionale (02/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


In arrivo nuova pillola anticoncezionale (02/10/2000)

 

Probabilmente si troverà nelle farmacie solo fra tre anni, ma già fa discutere: è la nuova superpillola anticoncezionale in grado di ridurre a quattro i cicli mestruali in un anno. Il nuovo preparato, messo a punto da un gruppo di ricercatori americani, verrà ufficialmente sperimentato su un campione di 1.350 donne statunitensi, anche se una prima fase sperimentale si è conclusa da poco. Da questa prima sperimentazione è emerso un ottimo livello di sicurezza e l'unico "neo" è stato costituito da alcune perdite intermestruali verificatesi nei primi due mesi di assunzione. Inoltre la combinazione di ormoni presente nel farmaco costituita da etinil, estradiolo e levonorgestrel, ha dato eccellenti esiti.

La scoperta è sicuramente avveneristica e sensazionale, ma quali effetti potrà avere la sospensione del ciclo mestruale sui ritmi naturali dell'organismo femminile? E' proprio questo il quesito che fa discutere. Già la famosa e comune pillola fino ad oggi utilizzata a scopo contraccettivo priva la donna dell'ovulazione sostituendola con una "emorragia di sospensione"; tuttavia, essa garantisce in ogni caso il mantenimento della ciclicità tipica dell'apparato riproduttivo femminile, non escludendo comunque la comparsa di effetti collaterali quali ritenzione idrica, rischi cardiovascolari, calo della libido e cambiamenti di umore. 

Dunque saranno peggiori e maggiori i rischi comportati dall'assunzione prolungata di questa bomba agli ormoni definita "sicura ed innocua"? Aspetteremo pazientemente i risultati dei progressi sperimentali.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”