Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

04/08/2000
Si chiama "Malassezia Furfur" ed è responsabile della pitiriasi versicolor

04/08/2000
Proprietà del mandorlo

03/08/2000
Ultrasuoni contro il cancro alla prostata

03/08/2000
Idromassaggio: istruzioni per l'uso

02/08/2000
Isralele: nuova tecnica diagnostica per i disturbi gastrointestinali

02/08/2000
Insonnia: prima di passare ai farmaci provate...

01/08/2000
Atlanta, Georgia, USA: ritirato il vaccino antipolio Sabin

01/08/2000
Dermatite atopica: benefici dalla fitoterapia

31/07/2000
Buone notizie per alcuni tipi di cecità

31/07/2000
Proprietà terapeutiche del rafano

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Insonnia: prima di passare ai farmaci provate... (02/08/2000)

 

Per chi soffre di insonnia è possibile ricorrere a qualche semplice accorgimento casalingo prima di intraprendere la via farmacologica.
Per esempio potrebbe essere di grande aiuto consumare una cena a basso contenuto di calorie e povera di sodio riducendo, in quest'ultimo caso, sale, insaccati e sottaceti; inoltre è ugualmente importante fare attenzione ai condimenti come senape, maionese e mostarda e prodotti in scatola; evitare il consumo di caffè, cioccolato ed altri alimenti a base di cacao in quanto contenenti caffeina, eccitante per il sistema nervoso; da ultimo un accorgimento utile è quello di limitare anche il consumo di alcool.

Al contrario, invece, possono facilitare il sonno il miele (in piccole quantità), la lattuga, la cipolla, l'aglio; alcuni frutti come le banane, le mele, i fichi, i datteri ed ancora lo yogurt, il succo di carota, la maggiorana; inoltre il latte, non bollito, favorisce il rilassamento grazie ai suoi contenuti di calcio. Quanto detto non vuole porsi necessariamente come cura anti insonnia, poiché tutti sappiamo che ogni singolo caso di insonnia va valutato in idonea sede e dopo specifiche indagini svolte sul soggetto che ne soffre, ma vuole essere solo un piccolo e semplice suggerimento che in alcuni casi può essere di aiuto.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”