Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

L'autismo (02/03/2001)

Nuova tecnica mininvasiva per la cura della patologia ostruttiva della carotide (02/03/2001)

Presto le istruzioni d'uso dei farmaci saranno vocali (01/03/2001)

L'Associazione Sindacale Chiropratici e Osteopati (Asco) ha presentato il codice deontologico (01/03/2001)

Aritmie: con la magnetotecnografia visione tridimensionale del cuore (28/02/2001)

Ipovedenti: l'aiuto verrà dalla terapia genica (28/02/2001)

Allo studio nuovi test per prevenire malformazioni dei nascituri (27/02/2001)

Attivo a Siena un centro nazionale per la cura dell'infertilità maschile (27/02/2001)

Dall'American Journal of Ophthalmology: maggiori rischi di cataratta per gli occhi scuri (26/02/2001)

Proprietà terapeutiche del rosmarino (26/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


L'autismo (02/03/2001)

 

L'autismo è una grave patologia comportamentale permanente caratterizzata dall'incapacità di comunicare in modo normale; l'individuo autistico si chiude in se stesso e diventa incapace di entrare in comunicazione con gli altri individui.

In linea generale queste persone sviluppano, nella loro "solitudine", un attaccamento verso un oggetto particolare e mostrano un comportamento monotono e ripetitivo.

L'autismo può manifestarsi in due forme: l'assenza totale del linguaggio o un'espressione limitata, bizzarra, priva di senso e di carattere ritualistico. Nella maggior parte dei casi i soggetti autistici, pur presentando una limitata capacità di apprendimento, dimostrano un talento straordinario in un settore specifico come la musica, la creatività, la matematica.

Il disturbo descritto insorge solitamente poco dopo la nascita e comunque prima del compimento dei due anni di età.

Gli esperti non hanno ancora individuato una causa singola e tanto meno una cura specifica; tuttavia, recentemente alcuni ricercatori avrebbero identificato un legame tra alcuni geni specifici e l'autismo.

Come trattare dunque i bambini affetti da questo grave disturbo, invalidante sia a livello sociale che a livello individuale?

Alcune situazioni necessitano di un intervento medico atto soprattutto a definire una dieta priva di alimenti congelati, cibi in scatola, prodotti contenenti conservanti poiché esercitanti effetti negativi; anche i prodotti di origine casearia vanno assunti con estrema cautela in quanto possiedono la proprietà di produrre muco: di conseguenza si dovranno privilegiare tutti gli alimenti di origine biologica e seguire una dieta il più possibile equilibrata.

Un'altra possibilità viene dagli integratori alimentari che, oltre a migliorare l'aspetto comportamentale, normalizzano le onde cerebrali ed il metabolismo. Una valida possibilità di aiuto arriva anche dalla terapia cranio sacrale da affidare sempre ad un esperto professionista.

Sorprendenti risultati sono stati poi ottenuti da alcuni medici che hanno messo in atto un approccio multiplo di fronte al disturbo: una pulitura intestinale di base attuata utilizzando erbe della medicina cinese in associazione all'assunzione di biocidina (un antimicotico), nistatin, nyzoral, olio di origano ed estratto di agrumi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”