Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


News

Una ricerca statunitense a tre anni dal lancio di Viagra: uomini più informati sulla disfunzione erettile (DE) e più disponibili al trattamento medico (02/06/2001)

La disfunzione erettile è uno dei disturbi sessuali più diffusi tra gli uomini: colpisce circa 30 milioni di uomini negli USA e approssimativamente 140 milioni di uomini
in tutto il mondo.
(02/06/2001)

Dal 97° Congresso dell'American
Thoracic Society: pomodori e mele per proteggere l'apparato respiratorio
(01/06/2001)

Gray Cancer Institute del Mount Vernon Hospital nel
Middlesex: scoperto
un ormone vegetale in grado di distruggere cellule tumorali
(01/06/2001)

Colite ulcerosa: presentato ad Atlanta (Georgia, U.S.A.) nel corso della Digestive Disease Week dai gastroenterologi dell'Università dell'Aquila uno più efficace protocollo terapeutico (31/05/2001)

Trapianti di organi: un nuovo metodo di controllo dei livelli di ciclosporina nel
sangue
(31/05/2001)

Sulla rivista "Journal 
of Respiratory and
Critical Care Medicine" uno studio su vitamine antiossidanti e salute dei nostri polmoni
(30/05/2001)

Secondo una ricerca canadese troppi grassi nell'alimentazione riducono le capacità mnemoniche 
(30/05/2001)

Menopausa, melatonina ed ormoni in uno studio del dr. Walter Pierpaoli (29/05/2001)

Nuovo metodo terapeutico (si chiama: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) per curare gli attacchi di panico, l'anoressia, la bulimia, l'abuso di sostanze, l'agorafobia (29/05/2001)

Sull'American Journal of Gastroenterology uno studio sul
rapporto tra farmaci per l'artrite reumatoide ed ulcere duodenale e gastroduodenale
(28/05/2001)

Dal Queen Elizabeth Hospital di
Birmingham (Gran Bretagna) un nuovo metodo di indagine per quantificare le gravità dell'infiammazione
delle vie aeree

(28/05/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Gray Cancer Institute del Mount Vernon Hospital nel Middlesex: scoperto un ormone vegetale in grado di distruggere cellule tumorali (01/06/2001)

 

Un gruppo di scienziati inglesi operanti presso il Gray Cancer Institute del Mount Vernon Hospital nel Middlesex ha scoperto che un ormone vegetale sarebbe in grado di distruggere le cellule tumorali.

La molecola in questione, analizzata in laboratorio, è contraddistinta dalla sigla "laa" ed identifica l'acido indolacetico ed il suo impiego in ambito medico potrebbe ridurre i pesanti effetti della chemioterapia tradizionale a cui vengono sottoposti gli ammalati.

La molecola viene solitamente utilizzata dalle piante per indurre i germogli ad orientarsi verso la luce e per stimolare la produzione di radici nelle talee. Per l'uomo è un ormone innocuo i cui frammenti, utilizzati unitamente all'enzima perossidasi, producono una tossina capace di distruggere le cellule tumorali senza arrecare danno a quelle sane.

La molecola frammentata, infatti, viene rilasciata soltanto nel tumore ed i primi risultati hanno dimostrato che questo trattamento uccide addirittura il 99 per cento delle cellule tumorali in diverse forme di cancro e quasi sempre con un unico trattamento.

L'uso della perossidasi serve per frammentare l'ormone in sostanze chimiche più piccole che reagiscono con altre molecole dell'organismo producendo appunto tossine killer, veicolate poi verso il bersaglio giusto tramite gli anticorpi del tumore stesso.

Prossimamente, il farmaco verrà sperimentato anche sugli animali e, non è escluso, sull'uomo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”