Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza  -  (Italiano - English)

 

Dagli US Centers for Disease Control and Prevention i dati su adolescenti e assunzione di calorie da fast food (24/09/2015)

Per gli adulti il legame tra mangiare nei fast food ed ingrassare è stato ampiamente dimostrato dalla scienza e sempre i fast food sono stati associati con l'assunzione di maggiori quantità di calorie con una peggiore qualità della dieta per bambini ed adolescenti.

I CDC, US Centers for Disease Control and Prevention hanno appena pubblicato le statistiche con i dati relativi al rapporto tra bambini ed adolescenti USA e fast food, con le percentuali di calorie consumate nei fast food negli USA organizzate per sesso, età, razza ed origini ispaniche, livello di povertà e peso.

 

Ecco qualche dato:

Dal 1994 a tutto il 2006 le calorie assunte nei fast food da bambini ed adolescenti di 2-18 anni sono cresciute dal 10% al 13%.
Nel periodo 2011-2012, stabilito un giorno, più di 1/3 di bambini ed adolescenti ha mangiato al fast food.
Nel periodo 2011-2012 bambini ed adolescenti hanno assunto mediamente il 12,4% delle calorie nei fast food.
Gli adolescenti di età 12-19 anni hanno assunto quotidianamente dai fast food una percentuale di calorie doppia rispetto ai bambini più giovani.

I bambini asiatici non ispanici hanno assunto calorie da fast food in quantità significativamente minori rispetto ai bambini non ispanici bianchi, non ispanici neri ed ispanici.

Non sono risultate evidenti differenze nelle quantità di calorie assunte da fast food in relazione al sesso, allo stato di povertà ed al peso.

Vedi anche
Negli U.S.A. ormai gli obesi sono più delle persone sovrappeso (03/09/2015)

Per saperne di più
Trovate i dati ufficiali nel documento originale QUI.

Marco Dal Negro

. .