SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Herpes: buone notizie (2013/05/29)

 

Buone notizie sull'herpes: ricercatori dell'Hutchinson Center Vaccine and Infectious Disease Division e della University of Washington hanno identificato una classe di cellule immunitarie che risiedono nella pelle e nella mucosa genitali e che sono ritenute responsabili della soppressione degli attacchi ricorrenti di herpes genitale.
Queste cellule immunitarie contribuiscono anche a sopprimere i sintomi dell'herpes genitale, e questo è il motivo per il quale la maggior parte dei contagiati è asintomatica quando il virus si riattiva.

La scoperta di queste cellule immunitarie chiamate CD8aa+ apre la strada allo sviluppo del vaccino per prevenire il contagio con il virus dell'herpes simplex tipo II, o HSV-2. Il prossimo passo verso il vaccino sarà quello di identificare gli epitopi, cioè gli specifici bersagli di queste cellule immunitarie.

Il Dr. Larry Corey, principale autore dello studio, presidente e direttore del centro di ricerca, spiega che attualmente non c'è un vaccino per l'herpes genitale, ci sono dei trattamenti antivirali che vengono spesso bypassati dal virus che così torna infettivo e trasmissibile.
La scoperta di queste cellule che si trovano sulla punta dei nervi dove il virus viene rilasciato nella pelle, sta cambiando il modo di affrontare il virus HSV-2 ed i possibili vaccini. Se si riesce a potenziare l'azione di queste specifiche cellule immunitarie sarà possibile almeno contenere l'infezione, e magari prevenire anche altri tipi di infezione virale, compreso l'HIV. Non dimentichiamo, poi, che l'HSV-2 viene trasmesso anche durante il parto da mamma e bimbo ed un vaccino potrebbe intervenire anche in questa situazione.
Per maggiori dettagli sulla scoperta potete vedere la pagina in inglese.

Per saperne di più
The findings were described in the May 8 online edition of Nature

The findings were described in the May 8 online edition of Nature

Fred Hutchinson Cancer Research Center

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.