SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Con la depressione i diabetici più a rischio di crisi ipoglicemiche (28/05/2013)

 

Le persone diabetiche e depresse sono maggiormente a rischio di episodi di ipoglicemia rispetto a quelle non depresse.
Normalmente questi episodi ci sono quando i farmaci utilizzati per controllare il livello degli zuccheri nel sangue li abbassano troppo.

Il Dr. Wayne J. Katon, professore di psichiatria e scienze comportamentali alla UW School of Medicine spiega che questi episodi possono essere molto pericolosi e portare anche a perdita della conoscenza fino al coma, e se ripetuti, possono portare, nel tempo, scompensi cognitivi.
I ricercatori della University of Washington e del Group Health Research Institute di Seattle hanno seguito più di 4.100 diabetici per 5 anni. All'inizio dello studio tutti i partecipanti hanno riempito un questionario che ha permesso di identificare quelli affetti da depressione maggiore.
Alla fine dello studio i ricercatori hanno trovato che i pazienti depressi avevano avuto il 42% di episodi di ipoglicemia grave, che ha richiesto le cure del pronto soccorso o ricovero ospedaliero, in più rispetto ai non depressi, e il 34% ha comunque avuto un maggior numero di episodi ipoglicemici.

I diabetici devono tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue ed in molti casi questo può diventare molto stressante: Per i depressi è tutto un po' più difficile.
La depressione è frequente tra i diabetici, ne interessa uno su cinque. Per questo è importante che i diabetici vengano controllati anche per un'eventuale depressione, in modo da tenerne conto quando necessario.
La depressione si può affrontare e curare, e in caso di diabete è ancora più opportuno farlo.

Lo studio “Association of Depression With Increased Risk of Severe Hypoglycemic Episodes in Patients With Diabetes,” è pubblicato sul nunero di maggio/giugno degli Annals of Family Medicine.

Per saperne di più

University of Washington

the Annals of Family Medicine

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.