SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Un approccio diverso all'artrite, al dolore artralgico e ai disturbi gastrointestinali - Possibili integrazioni tra Medicina Convenzionale e Ayurveda (25/0172013)

 

Sabato 9 FEBBRAIO 2013 dalle 9.00 alle 18.00, nella Sala Seminari, c/o Studiolos, via Carpison 3 - Trieste, avrà luogo un convegno organizzato da Ass.ope.a – Associazione Operatori Ayurveda, con il patrocinio dell’associazione AMeC – Associazione Medicina e Complessità, che si prefigge l’obiettivo di far emergere possibili integrazioni tra la Medicina Convenzionale e l’Ayurveda.

Ci sono vari disturbi o condizioni cliniche che la medicina convenzionale è in grado di gestire bene, ma a volte non guarisce completamente. Spesso le ragioni sono sconosciute e non si trova una chiara comprensione della causa e del disordine.
Ci sono discipline complementari che ricercano e studiano in particolare le ragioni, le cause e il loro rapporto con il disturbo ai fini di proporre soluzioni che sono spesso di facile applicazione attraverso l’alimentazione, il comportamento e lo stile di vita.
Il seminario propone un approccio diverso all'artrite, al dolore artralgico e ai disturbi gastrointestinali, fornendo anche alcune soluzioni facili e pratiche. Offrirà inoltre opportunità di possibile integrazione tra la Medicina Convenzionale e l’Ayurveda.

Il concetto olistico di stato di salute è alla base di questa antica medicina nata in India più di 5000 anni fa. Lo scopo della medicina ayurvedica, oltre all'aspetto primario della prevenzione, è quello di riportare la persona allo stato di equilibrio avvalendosi di tecniche naturali utilizzando rimedi ayurvedici a base di erbe e minerali, il massaggio tradizionale ayurvedico Abyangham, tecniche di purificazione interne ed esterne Panchakarma, tecniche di rilassamento e meditazione, yoga, pranayama e una corretta alimentazione secondo la costituzione fisica individuale.

Relatore della giornata è il Dr. Ghanashyam Marda, un noto medico ayurvedico ed esperto in fitoterapia, Direttore della Clinica Ayurvedica Suraj, Pune, India, Centro di Ricerca in Panchakarma. Specializzatosi in medicina ayurvedica all'Università di Pune in India, è impegnato in numerosi progetti di ricerca a livello internazionale, autore di due libri sull'Ayurveda, collabora con numerosi istituti universitari in Europa e in Australia e partecipa a seminari e conferenze in tutto il mondo per la diffusione di questa disciplina.

Il Seminario da diritto a 8.1 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@smileservice.it tel. 0403481631.

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”