SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Nanoparticelle di colesterolo ed oro contro il tumore (23/01/2013)

 

Eliminare le cellule cancerose togliendo loro il nutrimento: è questo, in sintesi, quello che sono riusciti a fare un gruppo di ricercatori della Northwestern Medicine®. Le cellule cancerose del linfoma si nutrono preferibilmente di colesterolo HDL: i ricercatori sono riusciti ad ingenierizzare una nuova nano particella che si propone alle cellule del linfoma come il loro cibo preferito, ma che all'interno hanno un'anima d'oro. Una volta entrate queste nano particelle occupano la cellula impedendo l'entrata ad altro colesterolo. Senza nutrimento le cellule muoiono.

Il nuovo studio di C. Shad Thaxton, M.D. e di Leo I. Gordon, M.D mostra che il colesterolo sintetico così preparato, oltre a far morire le cellule cancerose umane coltivate, del linfoma a cellule B, impiantate sui topi, ne impedisce la crescita.
I risultati dello studio sono pubblicati nell'edizione del 21 gennaio 2013 di Proceedings of the National Academy of Sciences.

Il fatto di ottenere questi risultati senza somministrare farmaci che comunque sono sempre tossici, apre la porta ad un nuovo mondo.
Thaxton e Gordon sono stati incoraggiati dai primi risultati ottenuti secondo i quali le nano particelle di HDL non sembravano tossiche per le altre cellule umane che normalmente sono obbiettivo dell'HDL, per i normali linfociti umani o per i topi. Oltre a ciò, dato che è possibile produrre nano particelle d'oro di una discreta dimensione e forma, queste rappresentano un'ottima struttura per creare HDL che sia molto simile a quello naturale.

Naturalmente ora saranno necessari, come per ogni nuova terapia, ulteriori approfondimenti e verifiche.

Tra i principali autori ci sono anche Shuo Yang, ricercatore associato al Gordon's laboratory nella divisione di ematologia/oncologia alla Feinberg School e e Marina Damiano, lauraeta al dipartimento di chimica del Weinberg College of Arts and Sciences.

Per saperne di più
www.northwestern.edu/

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”