SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Trovato nuovo legame tra pesticidi e Morbo di Parkinson (09/01/2013)

 

Per molti anni i neurologi americani della Ucla (University of California a Los Angeles) hanno studiato il legame fra i pesticidi ed il Morbo di Parkinson, tanto che il paraquat, il maneb e lo ziram - sostanze chimiche utilizzate in California - sono stati legati alla malattia, non solo tra i contadini, ma anche in persone che semplicemente vivevano o lavoravano in prossimità dei campi trattati con questi prodotti.

Ora i ricercatori hanno scoperto un legame tra il Parkinson e un altro pesticida, il benomyl, i cui effetti tossicologici perdurano ancora a 10 anni dal divieto della sostanza chimica da parte della US Environmental Protection Agency.
Lo studio, firmato dal team di Jeff Bronstein, è pubblicato su Pnas.

L'esposizione al benomyl, spiegano i neurologi, attiva una cascata di eventi cellulari che possono portare al Parkinson. Il pesticida impedisce a un enzima (aldeide deidrogenasi) di controllare una tossina presente naturalmente nel cervello. Se resta incontrollata, la tossina (dopal) si accumula, danneggiando i neuroni e aumentando il rischio individuale di sviluppare il Parkinson.
I ricercatori ritengono che le loro conclusioni siano importanti per poter sviluppare nuovi farmaci per proteggere l'attività dell'enzima chiave. Questi medicinali, spiegano, potrebbero aiutare a rallentare la progressione della malattia, nel caso in cui un individuo sia stato esposto ai pesticidi.

Per saperne di più
Aldehyde dehydrogenase inhibition as a pathogenic mechanism in Parkinson disease

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”