SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Scoperto come prevediamo i comportamenti degli altri (26/02/2013)

 

Per cercare di comprendere maggiormente il rapporto tra pensiero, aree cerebrali e le rispettive funzioni, alcuni ricercatori giapponesi hanno posto la loro attenzione sui meccanismi neurali che sottostanno alla capacità di predire le decisioni degli altri.

Attività neurale nella simulazione di un'altra persona: segnale della gratificazione (rosso) e dell'azione (verde).

Al RIKEN Brain Science Institute (BSI) in Giappone, hanno scoperto due segnali cerebrali nella corteccia prefrontale umana, coinvolti con la predizione delle decisioni degli altri.
E' risultato che i due segnali, provenienti da circuiti prefrontali diversi, influiscono sull'equilibrio tra le gratificazioni attese, quelle osservate e le scelte, mettendo gli esseri umani i condizione di predire le azioni degli altri, in base a valutazioni diverse dalle proprie.

In un articolo pubblicato nel giugno 2012 sulla rivista Neuron i ricercatori hanno descritto, per la prima volta, il processo che controlla come gli esseri umani imparano a prevedere le decisioni degli altri, simulando mentalmente i loro processi mentali.

Spesso si ritiene che per imparare i processi mentali e le scale di valori di un'altra persona sia necessario simulare la sua mente con la nostra, in modo da simulare processi che non ci sono familiari. Può sembrare semplice ed intuitivo, ma è difficile da provare a causa della difficoltà che si incontra per separare i segnali cerebrali propri da quelli legati alla simulazione del pensiero altrui.

Gli scienziati ricercatori Shinsuke Suzuki e Hiroyuki Nakahara, tra i principali scienziati ricercatori del Laboratory for Integrated Theoretical Neuroscience al RIKEN Brain Science Institute (BSI), hanno cercato, con i propri collaboratori, di districare la matassa utilizzando la risonanza magnetica funzionale.
Prima hanno studiato il comportamento di soggetti che stavano partecipando ad un gioco che richiedeva di fare delle previsioni sul comportamento di altri, basandosi sulla conoscenza di questi e delle loro decisioni.
Dopo di che hanno generato a computer un modello della simulazione del processo per esaminare i segnali cerebrali che sottostavano alla previsione dei comportamenti altrui.

Gli autori hanno trovato che gli esseri umani simulano le decisioni degli altri utilizzando due segnali cerebrali codificati nella corteccia prefrontale, un'area responsabile per la conoscenza di alto livello.
Un segnale riguarda il valore stimato della gratificazione per un'altra persona, che si chiama segnale della gratificazione, e si riferisce alla differenza tra i valori simulati nella mente di un altro ed il beneficio della gratificazione realmente ricevuto.

L'altro segnale, chiamato d'azione, mette in relazione l'altrui reazione prevista dal processo di simulazione nella propria mente, e ciò che l'altra persona ha in realtà fatto, che può essere uguale o differente.
I ricercatori hanno trovato che i due segnali sono stati elaborati in due specifiche diverse aree della corteccia cerebrale.

Questo è ovviamente solo l'inizio di un lungo percorso per la comprensione di alcuni dei meccanismi cerebrali che riguardano l'interazione con gli altri. La quantità e la complessità dei processi invitano a ricordare che ogni singolo passo in avanti nella comprensione è importante, ma rimane un singolo passo su di una lunghissima strada.

Per saperne di più
http://www.riken.go.jp/

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”