SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Donne molto magre e alte più a rischio di infezioni micobatteriche (21/02/2013)

 

Secondo alcuni ricercatori del National Jewish Health di Denver ci sarebbe una concomitanza tra le infezioni da micobatteri non tubercolari (MNT) e la conformazione fisica delle donne: quelle troppo magre e lunghe mostrano un numero maggiore di casi di infezione.

Secondo i ricercatori le donne affette da MNT mostrano anche una risposta immunitaria associata alle cellule di grasso indebolita. I risultati dello studio sono pubblicati su American Journal of Respiratory and Critical Care.

Edward Chan, MD, autore anziano e professore di medicina al National Jewish Health spiega che i micobatteri non tubercolari sono diffusi nell'ambiente, tuttavia solo alcune persone sviluppano l'infezione: quanto emerso dallo studio aiuterà ad identificare chi è maggiormente a rischio ed a mettere a punto migliori terapie.

Ci sono dozzine di specie di MNT e, nonostante possano infettare dalla pelle a molte altre parti del corpo, normalmente colpiscono i polmoni, e sono infezioni molto difficili da curare, che spesso richiedono interventi chirurgici ed anni di terapie antibiotiche endovenose con la possibilità di essere fatali. Negli ultimi decenni, poi, il numero di infezioni è in aumento.

I micobatteri non tubercolari (MNT) sono presenti nell'acqua e nel suolo, tuttavia si infettano ogni anno solo 6 persone su 100.000, con un'incidenza maggiore negli individui di più di 50 anni. Si stima che attualmente, negli U.S. ci siano da 30.000 a 120.000 casi.

Le donne più anziane rappresentano l'85% dei casi di infezione visti durante lo studio al National Jewish Health, che è la struttura che ha visto il maggiore numero di casi nel mondo. L'età media è di 64 anni. I ricercatori hanno deciso di paragonare queste persone con pazienti di controllo della clinica di osteoporosi, perchè simili e comparabili per molti parametri come età, razza e genere.

Dalle comparazioni è emerso che le persone infettate da micobatteri non tubercolari (MNT) erano mediamente più alte di vari centimetri ed avevano un indice di massa corporea di almeno due punti più basso, con meno grasso nell'organismo.
Le pazienti mostravano spesso di avere una condizione nota come pectus excavatum e scoliosi.

Queste donne avevano caratteristiche che richiamavano la sindrome di Marfan che è causata da una mutazione nel gene fibrillina 1 (FBN1), ed i ricercatori hanno ipotizzato che ci fosse una relazione tra questa condizione e lo sviluppo della infezione da micobatteri non tubercolari (MNT).
Inoltre i pazienti affetti da MNT erano diversi nella risposta immunitaria.

Le cellule di grasso producono ormoni, la leptina e l'adiponectina, noti per regolare sia il peso che la funzione immunitaria. La produzione di leptina normalmente aumenta quando le persone ingrassano ed aiuta anche a stimolare il sistema immunitario a combattere le infezioni.
L'adiponectina che è un ormone immunosoppressore che normalmente diminuisce quando le persone ingrassano.
Mentre questi rapporti sono risultati standard nelle persone del gruppo di controllo, per quelle affette da MNT sono apparsi squilibrati con gli ormoni che presentavano solo minime variazioni al variare del grasso corporeo. Secondo Michael Iseman, MD, professore di medicina al National Jewish Health, queste pazienti avevano uno scompenso nella regolazione della risposta immunitaria che avrebbe potuto preludere all'infezione da MNT.

Per saperne di più
http://www.nationaljewish.org/

Patients with Nontuberculous Mycobacterial Lung Disease Exhibit Unique Body and Immune Phenotypes

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”