SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Virus dell'Herpes: una nuova strada per combatterlo (17/04/2013)

 

Il virus dell'Herpes associato al sarcoma di Kaposi, KSHV, e quello associato al virus Epstein-Barr restano latenti nella maggioranza dei pazienti, ma questo non vuol dire che siano inattivi, e possono anzi sviluppare diverse forme di cancro.

Nel percorso per comprendere come affrontare queste situazioni, in particolare per quanto riguarda le persone immunosoppresse, con il sistema immunitario inattivo, ricercatori della University of North Carolina hanno identificato una famiglia di geni umani, Tousled-like chinasi TLK, che sopprimono ed attivano questi virus.
Il gruppo di lavoro diretto da Blossom Damania, PhD, del Department of Microbiology and Immunology e membro dell'UNC Lineberger Comprehensive Cancer Center, ha scoperto che durante la soppressione dell'enzima TLK i virus si svegliano e cominciano a replicarsi ed a diffondersi: questo è il momento in cui è possibile colpirli con farmaci antivirali, inefficaci, invece, quando i virus sono latenti.

Era noto che situazioni di particolare stress attivano questo tipo di virus, ma ora è stata individuata una base molecolare di questo meccanismo. Come avvenga esattamente il processo per cui lo stress attiva l virus non è chiaro, ma è stata comunque fatto un passo in avanti nella conoscenza di questo meccanismo.

Se si riuscisse a combinare il blocco del funzionamento di questa proteina con un farmaco che inibisce la replicazione del virus si potrebbe immaginare di contrastare, prima che si sviluppino, i tumori legati a questi virus.

Per saperne di più
http://www.cell.com/cell-host-microbe/abstract/S1931-3128%2813%2900033-4

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.