SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

Fiori di Bach

Breve storia
Cosa sono
Come funzionano

I rimedi

Chi è
Links
Cerca nel sito
e-mail


Fiori di Bach


Cosa sono

Il Dr. Bach per anni osservò ciascun paziente nei minimi dettagli della personalità e del comportamento individuando 38 condizioni psicologiche che ricercò nella natura, studiando i fiori e le piante. Ebbene indicò, dopo studi e sperimentazioni, appunto 38 fiori dove vi è, in ognuno, una sorta di analogia di comportamento con le 38 situazioni psicologiche. Durante la pratica clinica, in cui contemporaneamente, ma via via sempre meno, continuava a praticare anche la medicina ufficiale, sperimentò sempre più i rimedi ottenendo grandi benefici per i malati.

Metodo

- I rimedi non sono omeopatici, cioè sebbene anch’essi siano diluiti non provocano alcun sintomo se assunti, non diluiti, da un uomo sano

- Sono rimedi preparati dai fiori delle piante perché "è nel fiore che va cercata la forza guaritrice, in particolare in quei fiori primaverili ed estivi quando il sole dà il massimo della propria forza".

- I fiori, colti nel momento della fioritura quando hanno ancora in sé il seme, vengono posati sulla superficie dell’acqua pura contenuta in un recipiente di vetro sottile e quindi lasciati al sole per tre giorni. Il calore del sole fa sì che l’energia vitale passi dal fiore all’acqua che viene imbottigliata con aggiunta di poca quantità di brandy come conservante.

- L’acqua, per alcuni fiori bollita, viene filtrata, imbottigliata e così si preparano i 38 rimedi base.

- Quando il paziente deve prendere la medicina, la preparerà versando 2-3 gocce del rimedio in un flacone di 30 ml. di acqua di fonte, poi assumerà da 2 a 4 gocce di questa diluizione direttamente sotto la lingua. Di solito il dosaggio completo è: da 2 a 4 gocce (della diluizione) per quattro volte al giorno e la cura completa dura da alcune settimane a 2-3 mesi.

- In genere la prescrizione medica è raramente riferita ad un unico rimedio, ma di solito a 3 rimedi (fino ad un massimo di 5), che vengono preparati insieme.

- Contrariamente all’omeopatia classica, i rimedi di Bach non vengono influenzati da alcun farmaco e non interferiscono con le azioni di questi; pertanto è possibile assumerli anche mentre si effettua una terapia della medicina ufficiale.

- I rimedi non hanno effetti collaterali né possono provocare iniziali lievi peggioramenti dei sintomi (come invece può avvenire con l’omeopatia classica).

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”