Italiano - English

 


Una trasmissione della BBC sulla carne di cavallo trova carne di animale ignoto escludendo l'origine umana (28/03/2013)

 

Il quotidiano inglese The Indipendent di ieri ha ripreso quanto emerso nel corso della trasmissione della BBC The Horsemeat Banquet in merito al reale contenuto di alcuni cibi acquistati nel Regno Unito.

Un campione casuale di carne preso nei takeaways britannici è stato analizzato ed i risultati, comunicati nel corso della trasmissione sono stati per lo meno allarmanti.

A The Horsemeat Banquet sono stati verificati diversi campioni: in un Indian lamb curry non solo non è stata trovata traccia di agnello, ma la carne con cui era stato preparato non risultava essere pollo, ma nemmeno manzo, maiale, cavallo o capra. Qualcuno ipotizzava si trattasse di carne di cane, ma è stato ritenuto doveroso specificare che non si trattava di carne umana. Non è uno scherzo.

Un'altra sorpresa è venuta da del manzo cinese in salsa di fagioli neri che era composto per la maggior parte da sangue di pollo ed altro materiale proveniente dal pollo e solo in piccola parte da manzo.

E' stato trovato un burger che non conteneva assolutamente carne di manzo, ma solo sangue bovino, alti livelli di sangue di pollo ed il 2% di cuore.

Tornando alla carne di origine non identificata il nutrizionista della trasmissione Surinder Phull ha affermato che era una cosa terribile non sapere cosa si stava mangiando, da dove veniva, sa era sicura, s conteneva batteri...

La fonte della notizia
© independent.co.uk Wednesday 27 March 2013
http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/tv/news/at-least-its-not-human-bbc-horsemeat-investigation-uncovers-unidentifiable-meat-in-lamb-takeaway-8551767.html

(MDN)

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]