Risotto al salto


Il risotto al salto è un piatto nato a Milano, per recuperare il risotto avanzato il giorno prima.
La ricetta è spiegata molto bene, in modo chiaro e completo. Un unica precisazione: essendo nato in Lombardia, la ricetta originale prevede l'uso del burro, o olio e burro, per il profumo che questo da. L'uso del solo olio, anche se extravergine è estraneo alla cultura locale, toglie profumo e sapore caratteristico del piatto, in ossequio ad una moda che prevede l'uso del solo olio vegetale. L'eliminazione del burro, del grasso dai latticini e dei grassi animali, è già ampiamente stata dimostrata come sbagliata e miope, perché toglie elementi indispensabili ad una alimentazione equilibrata. Bisogna mangiare di tutto un po', salvo patologie specifiche. Come sempre, è solo una questione di quantità, e di buon senso.

 

Torna al sommario ricette

Nota bene
A scanso di equivoci, questa segnalazione, come tutte quelle contenute in mybestlife.com, vuole semplicemente condividere con i visitatori un'informazione, un'idea, una emozione, qualcosa di utile o piacevole, e quindi non è in alcun modo remunerata.
La pubblicità, quando presente, è sempre segnalata come tale.

( Marco Dal Negro )

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]