I krapfen o bomboloni


Si chiamano krapfen o bomboloni a seconda di dove ci troviamo in Italia. Sono fritti e rotolati nello zucchero, ripieni con crema pasticcera o marmellata. Sono buonissimi, e se sono fritti in casa, con olio nuovo, non bruciato, alla giusta temperatura, ottimo quello di oliva, non sono nemmeno pesantissimi. Certo da non mangiare tutti i giorni e comunque in quantità limitata, ma, per una persona sana, alle condizioni appena dette, uno o due ogni tanto fanno solo bene all'umore. Vanno fatti solo con materie prime di buona qualità e secondo le regole. Se poi si fa un po' di attività fisica...meglio.
Nel secondo video proponiamo ne proponiamo una versione al forno invece che nell'olio. Si possono mescolare le due ricette, per quanto riguarda l'uso dell'uovo.

 

 

Torna al sommario ricette

Nota bene
A scanso di equivoci, questa segnalazione, come tutte quelle contenute in mybestlife.com, vuole semplicemente condividere con i visitatori un'informazione, un'idea, una emozione, qualcosa di utile o piacevole, e quindi non è in alcun modo remunerata.
La pubblicità, quando presente, è sempre segnalata come tale.

( Marco Dal Negro )

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]