Vivere meglio
la sessualità

Home page
Archivio news
Per fortuna non
siamo tutti uguali
Fare sesso e
fare all'amore

1 - 2 - 3

I luoghi comuni:
La scelta del partner (1)

quanti partner (2)
quanti partner (3)
Quanti orgasmi (4)
To have sex or
make love
Voglia di conoscersi,
comunicare
Il bacio
La passione
I Porno vorrebbero
farci credere che...
Il corpo e la
comunicazione
non-verbale
Il corpo
Il desiderio
La seduzione
La gelosia
Il tradimento
Il contatto corporeo
Il piacere
Cosa si può fare
Cosa piace a lei
cosa piace a lui
La trasgressione:
farlo in tre
o più

A cura della Dott.ssa
Giuliana Proietti

La timidezza

La fedeltà

Chi è il Dott.
Antonio Turetta

Chi è la Dott.ssa
Serenella Salomoni

Chi è il Prof. Dott.
Lamberto Coppola

 

 

Sessualità


a cura di Marco Dal Negro

www.mybestlife.com

 

Italiano - English 

 


Ecco come le immagini sexy influiscono sulle decisioni degli uomini(16/11/2012)

 

L'informazione è intrigante è l'ho trovate sul Journal of Consumer Research, cosa che l'arricchisce di contenuti e di risvolti.

Le immagini sexy tendono a stimolare l'appetito sessuale degli uomini, ma una ricerca dimostra che il loro effetto va ben oltre: se mostriamo video sexy o mettiamo in mano a degli uomini un capo di biancheria intima femminile, questi cercheranno una qualsiasi gratificazione immediata, anche quando stanno prendendo decisioni che non hanno alcun riferimento con lo stimolo e riguardano, per esempio. il denaro, una bibita o un dolce.

Bram Van den Bergh, Siegfried DeWitte, e Luk Warlop (KULeuven, Belgio), autori della ricerca, hanno verificato che quando facevano vedere a degli uomini un filmato di belle ragazze che correvano in un parco in bikini, o mostravano foto sullo stesso tema o facevano toccare loro un reggiseno, sorgeva il desiderio di una immediata gratificazione.
Secondo gli autori l'appetito sessuale crea l'impellente bisogno di consumare qualsiasi cosa sia gratificante, al più presto. Sembra che l'attivazione del desiderio sessuale trabocchi, straripi in altri sistemi ed aree del cervello coinvolte con i comportamenti legati alla ricerca della gratificazione, anche nell'area cognitiva legata al desiderio del denaro.

Bram Van den Bergh, uno degli autori dello studio, spiega che dopo aver toccato un reggiseno, gli uomini vengono più facilmente soddisfatti con una immediata gratificazione monetaria. Una precedente esposizione a stimoli sessuali può influenzare la scelta tra un dolce di cioccolato ed un piatto di frutta.

Secondo gli autori lo stimolo imposta le menti degli uomini sul presente, in contrapposizione con il futuro. Lo studio dimostra che il bikini causa un cambiamento nelle preferenze temporali: quando guardano immagini di donne in bikini gli uomini vivono e si sentono qui ed ora, gli uomini, cioè, sceglieranno le gratificazioni immediatamente più disponibili.

Ma non tutti gli uomini eterosessuali reagiscono allo stesso modo: alcuni sono più sensibili mentre altri meno, ed i più sensibili alla gratificazione sono i più impazienti.
Infatti svolgere un lavoro progettato per ispirare soddisfazione finanziaria riduce l'impazienza creata dal bikini, proprio come il senso di sazietà riduce il desiderio di cibo.

Forse gli uomini potrebbero voler conoscere gli effetti che il bikini ha sui loro conti in banca e sul loro giro vita.
E con ciò si fatta luce anche su di un antico detto veneto.

Per saperne di più
Bram Van den Bergh, Siegfried DeWitte, and Luk Warlop. "Bikinis Instigate Generalized Impatience in Intertemporal Choice" Journal of Consumer Research.

(Marco Dal Negro)

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]