Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Premium: i contenuti riservati agli abbonati.
Sessualità

a cura di Marco Dal Negro

Italiano -Italiano
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza

Fallo al buio, il mondo ringrazia (22/11/2014)

Una ragazza rientra a casa, potrebbe essere notte, entra in punta di piedi con le scarpe in mano cercando di non fare rumore. C'è una luce che dal soggiorno illumina parte del corridoio. La ragazza si affaccia e vede i genitori che, si intuisce, stanno facendo sesso.
Tutti si guardano imbarazzati, la ragazza balbetta un saluto abbozzando un sorriso e spegne la luce, mentre una scritta ("DIE WELT SAGT DANKE!") segnala che il mondo ringrazia! Secondo il ministero federale dell'Ambiente tedesco è meglio farlo al buio, così si può risparmiare energia a beneficio di tutti.

Paese che vai usanze che trovi: in questo caso tenere la luce accesa è definito uno spreco di energia. Non tutti saranno d'accordo con questa visione delle cose, anche perché al buio si vede molto poco.
Chi ha commissionato lo spot deve avere una idea del sesso piuttosto cupa, direi poco illuminata, poco orientata alla condivisione del piacere, contrariamente a quanto sembrano comunicare i genitori della ragazza.
Non a caso in un tempo lontano dicevano "donne e tela mai a lume di candela".
Certo, in inverno con le giornate corte e le persone che di giorno lavorano... beh, ci si rivede a primavera, magari nel frattempo qualche sveltina alternativa in ufficio, dove la luce è ancora accesa...

Marco Dal Negro