Vivere meglio
la sessualità

Home page
Archivio news
Per fortuna non
siamo tutti uguali
Fare sesso e
fare all'amore

1 - 2 - 3

I luoghi comuni:
La scelta del partner (1)

quanti partner (2)
quanti partner (3)
Quanti orgasmi (4)
To have sex or
make love
Voglia di conoscersi,
comunicare
Il bacio
La passione
I Porno vorrebbero
farci credere che...
Il corpo e la
comunicazione
non-verbale
Il corpo
Il desiderio
La seduzione
La gelosia
Il tradimento
Il contatto corporeo
Il piacere
Cosa si può fare
Cosa piace a lei
cosa piace a lui
La trasgressione:
farlo in tre
o più

A cura della Dott.ssa
Giuliana Proietti

La timidezza

La fedeltà

Chi è il Dott.
Antonio Turetta

Chi è la Dott.ssa
Serenella Salomoni

Chi è il Prof. Dott.
Lamberto Coppola

 

 

Sessualità


a cura di Marco Dal Negro

www.mybestlife.com

 

Italiano - English

 


Gengive infiammate legate a problemi di erezione (05/02/2013)

 

Gli uomini con le gengive infiammate per problemi parodontali è più facile che soffrano di problemi di erezione: tre volte più degli altri.
La ricerca, pubblicata da ricercatori turchi su The Journal of Sexual Medicine, è stata realizzata paragonando 80 uomini di età tra i 30 ed i40 anni affetti da disfunzione erettile con un gruppo di 82 uomini senza problemi di erezione.

Si è visto che le gengive infiammate riguardavano il 53% degli uomini con problemi erettili ed il 23% di quelli senza problemi.
Tenuto conto di altri fattori come età, indice di massa corporea, livello economico e di educazione è risultato che gli uomini con gravi problemi parodontali avevano problemi erettili più del triplo rispetto agli altri, esattamente 3,29 volte di più.

Il Dr. Faith Oguz della İnönü Üniversitesi di Malatya, Turchia, spiega che circa due terzi dei casi di problemi erettili hanno una matrice fisica, per lo più legata ai vasi sanguigni, e solo il restante terzo ha origine psicologica. Le parodontiti croniche rappresentano un gruppo di infezioni prevalentemente batteriche che, secondo diversi studi, possono portare patologie vascolari, come problemi di cuore legati alle coronarie, a loro volta legati a problemi di erezione.

L'età media nei due gruppi dello studio è di 36 anni, senza differenze significative nell'indice di massa corporea, reddito disponibile e livello di educazione. Dalla ricerca sono stati esclusi gli uomini fumatori e quelli con malattie sistemiche , tutte situazioni note per causare disfunzione erettile.

I ricercatori auspicano che nella pratica clinica si tenga ora conto anche di questo fattore, quando si affrontano problemi di erezione.

Per saperne di pù
Oguz et al. "Is There a Relationship Between Chronic Periodontitis and Erectile Dysfunction?" The Journal of Sexual Medicine 2012.
DOI: 10.1111/j.1743-6109.2012.02974.x

(MDN)

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]