Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Premium: i contenuti riservati agli abbonati.
Sessualità

a cura di Marco Dal Negro

Italiano -English
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza

In Svizzera: preservativi più piccoli per i più giovani (03/03/2010)

Aiuto Aids Svizzero, PLANeS e l’Associazione marchio di qualità per preservativi in collaborazione con la società Lamprecht SA lanciano un preservativo sviluppato appositamente per i giovani: il ceylor Hotshot. L’apertura ristretta ne garantisce una tenuta perfetta. Così ceylor Hotshot protegge i giovani dalle infezioni sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze indesiderate.

Il nuovo preservativo per i giovani ceylor Hotshot dispone di un’apertura ristretta, che ne garantisce una tenuta perfetta. Solo i preservativi della misura giusta, infatti, sono comodi e non scivolano. „Il preservativo è un mezzo di prevenzione semplice ed economico e, proprio per questo, ideale per i giovani“, afferma Sidonja Jehli di Aiuto Aids Svizzero. „Perché, solo se la misura è giusta, i ragazzi sono davvero protetti.“

Aiuto Aids Svizzero e PLANeS distribuiranno il preservativo nelle scuole nell’ambito del loro progetto sulla prevenzione „Piacere su misura“. „I preservativi per i giovani ci forniscono lo spunto per affrontare la discussione sulla sessualità in generale, la protezione da HIV/Aids e la prevenzione“, spiega Anita Cotting di PLANeS, la Fondazione svizzera per la salute sessuale e riproduttiva. I preservativi ceylor Hotshot verranno distribuiti in una scatola contenente un ceylor banda blu e un sacchetto di sostanza lubrificante. Così gli esperti potranno affrontare con i ragazzi argomenti quali l’importanza di scegliere la misura giusta del preservativo e il comportamento corretto da seguire per garantire la protezione.

Il preservativo per i giovani sarà in vendita da fine febbraio nelle farmacie, nelle drogherie e nei maggiori punti vendita Coop. In Internet potrà essere acquistato nello shop di Aiuto Aids Svizzero.

Per approfondire: Aiuto Aids Svizzero

Marco Dal Negro