SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Problemi di cuore: d'inverno si muore di più al di là del clima (09/11/2012)

 

In inverno si muore di più per patologie cardiache, indipendentemente dal clima del posto dove si vive. E' quanto afferma una ricerca presentata all'American Heart Association’s Scientific Sessions 2012.

Bryan Schwartz, M.D, coordinatore dello studio afferma di essere rimasto sorpreso davanti a questi risultati perchè si era sempre pensato che il clima avesse una notevole influenza sull'esito negativo delle patologie cardiache, legato alle diverse stagioni.

Il Dr. Schwartz del Good Samaritan Hospital, Los Angeles, CA, ed il ricercatyore anziano Dr. Robert Kloner della University of Southern California, Los Angeles, hanno analizzato i certificati di morte tra il 2005 ed il 2008 di persone che vivevano in climi caldi (Texas, Georgia, e Maricopa Country in Arizona), climi miti (Los Angeles and western Washington) e climi freddi (Massachusetts and Pennsylvania) ed hanno calcolato la variazione stagionale dei decessi di origine cardiocircolatoria rispetto alla media per ciascuna posizione geografica/climatica.

In tutte le zone il totale dei decessi per cause cardiocircolatorie è cresciuto nel picco invernale mediamente dal 26% al 36% rispetto al minimo estivo, nell'arco di 4 anni. Le cause cardiocircolatorie includono infarto, insufficienza cardiaca, malattie cardiovascolari e ictus.

Il Dr. Schwartz spiega che, in inverno, si è avuto un aumento di decessi del 18% circa rispetto alla media annua e, in tutte le aree geografiche, d'estate, c'è stato un calo dal 10% al 12%.
Inoltre i grafici relativi alla primavera erano erano molto ravvicinati ed in autunno aumentavano insieme ed erano praticamente sovrapponibili. Questi dati hanno sorpreso non poco in quanto ci si aspettava che con climi freddi, a inverni freddi sarebbe corrisposto un maggiore incremento di mortalità, ma non è stato così.
Gli andamenti stagionali dei decessi si sono mostrati molto simili in tutte le zone considerate, e nessuna zona si è mostrata statisticamente diversa dalle altre.

I ricercatori non hanno strutturato l'analisi per determinare specifiche cause dei decessi invernali: Schwartz ipotizzava che il clima freddo potesse incrementare la vasocostrizione facendo così crescere la pressione sanguigna.
Il Dr. Schwartz, che ora lavora come cardiologo alla University of New Mexico in Albuquerque, spiega che oltre a ciò bisogna considerare che le persone, normalmente, d'inverno non vivono una vita altrettanto sana quanto d'estate, mangiano peggio e fanno meno attività fisica.

Per saperne di più
http://www.heart.org/

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”