SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


Antidepressivi e rischio di ictus (20/10/2012)

 

L'uso di antidepressivi a base inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), uno dei principi attivi più diffusi per la depressione, è legato ad un maggiore rischio di ictus in relazione ad emorragie cerebrali, rispetto al non utilizzo di questi farmaci.

E' quanto emerso da uno meta-studio (uno studio che analizza altri studi) che ha considerato i risultati di tutte le ricerche che si sono occupate di utilizzo di antidepressivi ed ictus: si tratta di 16 studi con un totale di più di 500.000 partecipanti. La ricerca è stata pubblicata sul numero del 17 ottobre 2012 di Neurology®, la rivista medica dell'American Academy of Neurology.

L'incremento del rischio di emorragia intracraniale è del 50% e di emorragia intracerebrale del 40%.
L'autore dello studio Daniel G. Hackam, MD, PhD, FRCPC, della Western University in London, Ontario, invita a considerare con cautela questi dati perchè si tratta comunque di fenomeni piuttosto rari: il rischio stimato per questo tipo di ictus è di 24,6 casi ogni 100.000 abitanti.

La notizia è comunque rilevante per tutti coloro che sono già a rischio per questi tipi di ictus come quelli che prendono anticoaugulanti, quelli che hanno già avuto ictus e quelli con problemi di abuso di alcol.

Per saperne di più
American Academy of Neurology

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”