SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

.

 

Troppo cibo spazzatura legato a ridotto numero spermatozoi (15/03/2012)

 

Fertilità maschile legata all'alimentazione? Nel caso dei grassi saturi sembra di si. Una dieta molto ricca di grassi saturi è stata collegata a un ridotto numero di spermatozoi.

Secondo un piccolo studio su 99 uomini che si erano rivolti a una clinica per la fertilità negli Stati Uniti. La ricerca ha scoperto che gli uomini che mangiavano regolarmente cibo spazzatura, carico, cioè, di grassi saturi, avevano una qualità spermatica peggiore. E vale anche il contrario: un elevato consumo di acidi grassi Omega 3, presenti in pesce e oli vegetali, è associato a una più alta concentrazione di spermatozoi.
I risultati dello studio sono pubblicati su 'Human Reproduction'.

Il team, guidato da Jill Attaman dell'Harvard Medical School di Boston, ha interrogato gli uomini sulle abitudini alimentati, analizzandone campioni di sperma nel corso di quattro anni. Confrontati con quelli che mangiavano cibi con meno grassi saturi, gli uomini che ne assumevano di più avevano un numero di spermatozoi più basso del 43% e una concentrazione spermatica inferiore del 38% (si tratta del numero di spermatozoi per unità di volume di seme).

I soggetti che avevano portato in tavola più alimenti ricchi di Omega 3, poi, erano caratterizzati da spermatozoi con una struttura più normale rispetto agli altri. "L'entità dell'associazione" che abbiamo scoperto è "abbastanza notevole e fornisce un ulteriore sostegno agli sforzi per limitare il consumo di grassi saturi", spiega Attaman.
Tuttavia il 71% dei partecipanti era fatto di persone in sovrappeso oppure obese, cosa che, evidenziano i ricercatori, potrebbe avere un impatto sulla qualità del seme, e nessuno degli uomini aveva una conta spermatica o concentrazioni al di sotto dei "normali" livelli definiti dall'Organizzazione mondiale della sanità (rispettivamente almeno 39 milioni e 15 milioni per millilitro).

(MDN)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”