SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Trovato il recettore che regola la fame compulsiva (04707/2012)

 

La fame compulsiva è quella che porta a mangiare in modo abnorme, tendenzialmente senza limiti. Ora è stata trovata una chiave che permette di frenare questo bisogno assoluto,  incontrollabile, ed è un recettore Sigma-1, una proteina. Il controllo di questa proteina porta a mangiare in modo più lento e meno compulsivo.

La ricerca pubblicata online su Neuropsychopharmacology è stata condotta da Pietro Cottone, PhD, e Valentina Sabino, PhD, ambedue assistenti professori nei dipartimenti di farmacologia e di psichiatria del Boston University Medical Campus.

Chi è interessato dalla fame compulsiva ha perso il controllo della situazione e non è più in grado di limitarsi, esattamente come succede nelle altre dipendenze come alcol, fumo o stupefacenti. Le scale di valori vengono ribaltate ed adeguate alla situazione: se non si è in grado di limitarsi cambiano le priorità.

I ricercatori hanno creato in modo artificiale lo stato di bisogno di cibo compulsivo ed hanno poi verificato se somministrando un farmaco per bloccare il recettore Sigma-1 il bisogno compulsivo si riduceva. I risultati sperimentali hanno mostrato che ciò è avvenuto nel 40% dei casi portando i soggetti a mangiare più lentamente e mettendosi meno in situazioni di rischio pur di mangiare.

Il fatto che il gruppo affetto da fame compulsiva avesse cambiato il proprio atteggiamento nei confronti delle situazioni pericolose ha fatto ipotizzare che ci fossero dei problemi riguardo a come le decisioni vengono prese. Dato che la valutazione del rischio e la capacità di decidere sono funzioni che interessano la regione della corteccia prefrontale del cervello, i ricercatori sono andati a verificare se vi fosse un'abbondanza di recettori Sigma-1 in questa zona e trovarono che era così. La scoperta apre quindi ora nuove prospettive terapeutiche.

Per saperne di più
Boston University Medical Campus
http://www.bumc.bu.edu/

( Marco Dal Negro )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”