SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Melanoma: in arrivo una nuova possibilità per la diagnosi precoce (17/01/2012)

 

La diagnosi precoce del melanoma è particolarmente importante perché questo tumore della pelle è molto aggressivo, può espandersi rapidamente nel corpo lasciando poi poche speranze che invece ci sono se preso all'inizio.

[_private/vid/salute/melanoma_detection.htm]

Già in aprile avevamo dato conto di una nuova possibilità diagnostica in arrivo per la diagnosi del melanoma, ad opera di ricercatori della Yale University, oggi altri studiosi della University of Missouri hanno messo a punto una metodica che permette di individuare anche singole cellule di melanoma esaminando il sangue con una attrezzatura fotoacustica, basata cioè su ultrasuoni indotti da laser.

Fino ad oggi non sempre era possibile identificare il melanoma di piccole dimensioni, con facilità ed a bassi costi, mentre l'attrezzature ideata da John Viator, professore associato in ingenieria biomendica e dermatologia presso il Christopher S. Bond Life Sciences Center sembra permetterlo.
Secondo il professor Viator il rilevamento delle cellule avviene analizzando un campione di sangue con l'apparecchio che emette una luce laser che viene assorbita dalla melanina all'interno delle cellule tumorali. Colpite dalla luce le cellule si scaldano rapidamente espandendosi e quindi vengono raffreddate, permettendo così di essere identificate. L'apparecchio cattura poi le cellule espanse permettendo di identificare la forma di cancro ed il modo migliore di intervenire. Il professor Viator spiega che e un po' come identificare un'auto nera in un'autostrada a 8 corsie piena di auto bianche.
L'apparecchio è vicino alla fase della produzione ed è in attesa dell'approvazione della FDA, Food and Drug Administration, l'ente americano che approva i farmaci, le attrezzature mediche e garantisce i cibi.

Per saperne di più
University of Missouri

Avevamo già parlato di nuove possibilità diagnostiche del melanoma
Forse, con un esame del sangue, potremo conoscere il rischio metastasi in caso di melanoma (21/04/2011)

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”