SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

.

Italiano - English

 

Disturbi respiratori nel sonno, obesità ed apprendimento (12/01/2012)

 

E' stato trovato un importante rapporto tra obesità, disturbi respiratori nel sonno ed elaborazione cognitiva nei bambini delle scuole elementari.

Karen Spruyt, PhD, assistente professore al Department of Pediatrics della Pritzer School of Medicine spiega che la complessa interdipendenza tra indice di massa corporea (BMI) ed i disturbi respiratori nel sonno è particolarmente rilevante nei bambini, i cui cervelli si stanno sviluppando. Il fatto che l'obesità sia in crescita tra i bambini può rendere più importante questo rapporto.

Secondo la dottoressa Karen Spruyt i disturbi respiratori nel sonno hanno un effetto negativo sull'apprendimento e sul peso, ed il peso moltiplica il rischio di disturbi respiratori nel sonno e le relative conseguenze sull'apprendimento. La funzione congnitiva squilibrata è associata con un aumentato rischio di aumento di peso e di disturbi respiratori nel sonno.
Per contro buone capacità di apprendimento possono essere protettive contro aumento di peso e disturbi respiratori nel sonno.

Lo studio ha coinvolto 351 bambini delle scuole elementari di età media di circa 8 anni nella città di Louisville, nel Kentucky, che si sono sottoposti a verifiche neurocognitive con la Differential Abilities Scale, e seguito di uno studio notturno del sonno, polisonnografia notturna. I disturbi respiratori nel sonno sono stati misurati con l'indice dell'apnea ostruttiva/ipopnea (AHI), definito come il numero di apnee ed ipoapnee per ora di sonno. Le misure antropometriche hanno compreso l'indice di massa corporea. I dati sono stati analizzati con la tecnica statistica Structural Equation Modeling, usata per valutare le relazioni causali tra variabili di interesse.
Lo studio è pubblicato online sull'American Thoracic Society's American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine.

Per saperne di più
American Thoracic Society

(MDN)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

“”