SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Apnee notturne: danni già dopo un mese (26/04/2012)

 

Le apnee ostruttive nel sonno sono quei momenti in cui le vie respiratorie si chiudono per qualche attimo mentre dormiamo.

Quando si russa, o si ha il naso un po' chiuso da raffreddore, aria secca nell'ambiente, o per molte altre cause, si possono avere dei brevi attimi in cui l'aria non passa. Se il fenomeno si verifica in modo frequente e continuativo ci possono essere conseguenze anche gravi per la salute, per cui il fenomeno non deve essere trascurato.

Lo studio di queste conseguenze avviene anche attraverso modelli che mimano le situazioni umane, ed alcuni ricercatori del Texas hanno messo a punto un nuovo modello più completo per analizzare queste conseguenze. Un estratto dello studio intitolato “Cerebrovascular Consequences of Obstructive Sleep Apnea,” realizzato da Randy F. Crossland, David J. Durgan, Eric E. Lloyd, Sharon C. Phillips, Sean P. Marrelli e Robert M. Bryan, Baylor College of Medicine, Houston, Texas. è oggetto di discussione al meeting Experimental Biology 2012 in corso dal 12 al 25 aprile 2012 al San Diego Convention Center.

Il primo risultato emerso è stato quello di trovare danni evidenti già dopo un mese di apnee ostruttive nel sonno.
Secondo gli specialisti il fenomeno è molto diffuso: si ritiene che negli Stati Uniti ne sia interessata una persona su cinque, che l'85% delle persone affette non sia stato diagnosticato e che il fenomeno sia in crescita.

Randy F. Crossland che ha partecipato allo studio spiega che i segni ed i sintomi più comuni sono, oltre a russare, sonnolenza durante il giorno, aumentata dimensione del collo, mal di testa al mattino, disfunzione sessuale e cambiamenti dell'umore, tutti sintomi comuni anche ad altre patologie, ma che vanno considerati nel loro insieme con il proprio medico.

Per saperne di più
The American Physiological Society

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife.com - Salute - DepressioneSessualità
 Ambiente - Gola - Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere
Per saperne di più
- Video - Mix -
Cerca nel sito
Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2013 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità

 



 




 

 

“”