SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Le malattie delle gengive legate all'aterosclerosi (30/09/2011)

 

All'inizio degli anni 90 i ricercatori scoprirono che le malattie delle gengive aumentano il rischi di patologie delle arterie e di aterosclerosi, ma la gravità del rischio ed il meccanismo sottostante rimangono ampiamente sconosciuti.

Ora i ricercatori della Columbia's School of Dental and Oral Surgery and P&S hanno ricevuto un finanziamento quinquennali di 1 milione di dollari dal National Institute of Dental and Craniofacial Research per trovare risposte a queste domande.

Tutto ciò avviene in un momento di risveglio degli studi che si stanno concentrando sulle infezioni, insieme con gli zuccheri nel sangue, omocisteina e livelli di pressione sanguigna, come fattori di rischio di infiammazione ed indurimento dei vasi sanguigni.
La malattia parodontale è una malattia infiammatoria cronica che colpisce i tessuti che circondano e sostengono i denti, causata da batteri della placca dentale.
La forma più grave di parodontite cronica, che può portare alla caduta dei denti, colpisce dal 10% al 15%, in molte popolazioni.

I ricercatori, coordinati dalla dottoressa Dr. Evanthia Lalla, professore associato di odontoiatria, stanno studiando, nei topi, il percorso che lega le patologie della gengive all'aterosclerosi. Esamineranno i marcatori di infiammazione vascolare e di disfunzione nel sangue ed i diversi tipi di cellule nella bocca nel cuore e nei vasi sanguigni.

Alcuni scienziati ritengono che i batteri si diffondano direttamente dall'infezione in bocca alla circolazione sanguigna, danneggiando i vasi.
Altri ipotizzano che il tentativo da parte dell'ospite di combattere l'infezione in bocca stimoli una reazione infiammatoria immunitaria nel corpo che porta ad un'accelerazione dell'aterosclerosi.
La dottoressa Lalla sospetta che possa essere responsabile una combinazione delle due situazioni.
Suoi collaboratori nel progetto sono la dottoressa Ann Marie Schmidt, docente di chirurgia al P&S; il dottor Panos Papapanou, docente di odontoiatria allo SDOS; il dottor Ira B. Lamster, preside della SDOS; la dottoressa Vivette D'Agati, docente di patologia al P&S, ed il dottor Shi Fang Yan, docente assistente di chirurgia al P&S.

Il nuovo studio è un'espansione di uno studio pilota pubblicato sul numero di agosto di Arteriosclerosis, Thrombosis, and Vascular Biology.

Per saperne di più vedere la versione in inglese di questa notizia e
Columbia University Medical Center

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”