SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Cervello: il parassita Toxoplasma gondii altera la dopamina prodotta (10/11/2011)

 

Secondo un gruppo di ricercatori della University of Leeds, l'infezione cerebrale causata dal parassita Toxoplasma gondii, colpisce direttamente la produzione di dopamina. Il parassita è presente nel 10-20% della popolazione britannica.

Secondo il Dr. Glenn McConkey della University's Faculty of Biological Sciences, nonostante lo studio sia stato fatto sui roditori i risultati contribuiscono ad una maggiore comprensione sulle terapie delle patologie neurologiche umane legate alla dopamina come la schizofrenia, il deficit di attenzione - iperattività ed il Morbo di Parkinson.

La ricerca potrebbe spiegare come questi parassiti manipolano abilmente i comportamenti dei roditori a proprio vantaggio, facendo loro perdere la naturale paura dei gatti facendo aumentare le probabilità di venire mangiati permettendo al parassita di ritornare al suo principale ospite per completare il proprio ciclo di vita.
Nello studio è emerso che il parassita fa produrre e rilasciare dopamina nelle cellule infettate, in una quantità superiore di molte volte rispetto alla norma.

La dopamina è una sostanza chimica naturale che trasmette messaggi riguardanti il controllo di aspetti di movimento, cognizione e comportamento, aiuta il controllo dei centri cerebrali della ricompensa e del piacere e regola risposte emotive come la paura.
La presenza di determinati tipi di ricettori della dopamina è anche associata con la ricerca di sensazioni, mentre nel Morbo di Parkinson vi è una carenza di dopamina.

L'essere umano è un ospite accidentale del Toxoplasma gondii, e il parassita può finire dovunque, nel cervello, condizionando i sintomi della toxoplasmosi. Ciò potrebbe spiegare il legame, statisticamente osservato, tra la presenza di schizofrenia e l'infezione da toxoplasmosi.
I prossimi studi del Dr. McConkey cercheranno di scoprire come il parassita stimola la produzione della dopamina e come ciò può influire sul comportamento.

Per saperne di più
University of Leeds

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”