SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Sostanze chimiche in casa associate a menopausa anticipata (30/03/2011)

 

Lo studio , che sarà pubblicato dal The Endocrine Society’s Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism (JCEM), ha verificato che livelli dei PFC, perfluorocarburi, nel corpo, sono associati con maggiori probabilità di andare in menopausa anticipatamente.

I PFC sono composti chimici prodotti dall'uomo ed utilizzati in moltissimi prodotti per la casa compresi contenitori per il cibo, abbigliamento, mobili, tappeti e pitture.

Il loro ampio utilizzo ha portato ad un'estesa diffusione in acqua, aria, suolo, vegetazione, animali ed esseri umani anche nelle parti più remote del mondo e sono noti i molteplici effetti negativi sulla salute, tra cui un aumentato rischio cardiovascolare e scompensi del sistema immunitario.

Un campione di valutazione di probabilità negli adulti USA, ha trovato concentrazioni misurabili di PFC nel 98% dei partecipanti controllati.

Afferma Sarah Knox, PhD, della West Virginia University School of Medicine in Morgantown, responsabile della ricerca: "Questo è il più ampio studio mai fatto sugli effetti dirompenti dei PFC, perfluorocarburi, sul sistema endocrino delle donne. I nostri dati mostrano che, dopo gli aggiustamenti per età, le donne in età di perimenopausa e menopausa con più alte concentrazioni sieriche di PFC, sono andate in menopausa prima di quelle con livelli più bassi."
Lo studio ha riguardato 25.957 donne.

Conclude Sarah Knox: "Non ci sono dubbi sul fatto che ci sia un'associazione tra l'esposizione ai PFC e l'arrivo della menopausa, ma il rapporto causale non è ancora chiaro." 

Altri ricercatori hanno partecipato allo studio tra cui: Timothy Jackson, Beth Javins, Stephanie Frisbee, Anoop Shankar and Alan Ducatman della West Virginia University School of Medicine in Morgantown.

L'articolo “Implications of Early Menopause in Women Exposed to Perfluorocarbons,” appare sul numero di giugno 2011 di JCEM.

Per saperne di più sui disruttori endocrini...

Per saperne di più
The Endocrine Society

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”