SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


C'è un legame tra estrogeni e pressione alta? (07/06/2011)

 

Per molto tempo i medici hanno creduto che l'assunzione di estrogeni, per lunghi periodi, facesse bene al cuore. Ma mentre nuovi studi hanno ribaltato questa idea mostrando che, invece, possono rappresentare un pericolo, rimane poco chiaro il processo attraverso il quale gli estrogeni inducono pressione alta.

In un nuovo studio, ricercatori della Michigan State University hanno trovato che l'esposizione di lungo termine agli estrogeni genera livelli eccessivi di superossido che causa stress all'organismo.
La formazione di questo composto avviene in un'area del cervello cruciale per la regolazione della pressione del sangue, suggerendo che ciò causi aumenti di pressione.

I risultati della ricercano indicano che l'antiossidante resveratrolo abbassa sia del superossido che della pressione sanguigna.

Lo studio, condotto da P.S. MohanKumar, un professore associato di patobiologia e ricerca diagnostica al College of Veterinary Medicine, appare sull'American Journal of Physiology – Regulatory, Integrative, and Comparative Physiology. Il giornale è pubblicato dall'American Physiological Society.

La ricerca aggiunge alle riserve espresse dai molti studi, che indicano un rischio tumore, ulteriori elementi di cautela nei confronti dell'uso di terapie ormonali sostitutive a base di estrogeni.

Per saperne di più vedi la pagina in inglese di questa notizia e
L'abstract dell'articolo

mentre lo studio completo

Michigan State University

AIRC Associazione italiana per la ricerca sul cancro

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”