My Best Life: un aiuto per vivere meglio

 

Seguici su

SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English Français - Español 

 


Colesterolo nel mondo: causa molti morti, pochi si curano (18/02/2011)

 

Le malattie cardiovascolari, uccidono ogni anno più di 17 milioni di persone.
L'eccesso di colesterolo nel sangue rappresenta una delle prime cause.
A fotografare per la prima volta le dimensioni del gap fra il numero di malati di colesterolo alto e quello dei pazienti in cura, è un maxi-studio pubblicato oggi sul 'Bullettin of the World Health Organization'.

La ricerca - la più ampia di sempre, 'coprendo' un bacino di 147 milioni di persone nel pianeta - mostra che "la maggior parte dei pazienti con colesterolo alto non assume i trattamenti necessari a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Molti di questi malati - che vivono tra Inghilterra, Germania, Giappone, Giordania, Messico, Scozia, Thailandia e Stati Uniti - non sono coscienti di avere bisogno di terapie".
 In Thailandia, per esempio, il 78% della popolazione adulta coinvolta nell'indagine non ha ricevuto la diagnosi di colesterolo alto, mentre in Giappone il 53% dei pazienti è stato diagnosticato, ma resta non trattato.
"I farmaci anti-colesterolo sono ampiamente disponibili, altamente efficaci e possono giocare un ruolo essenziale nella riduzione delle malattie cardiovascolari in tutto il mondo; nonostante questo, l'utilizzo di terapie per il controllo del colesterolo rimane basso in modo deludente", spiega il co-autore dello studio Gregory A. Roth, dell'Institute for Health Metrics Evaluations americano.
"Semplici cambiamenti dello stile di vita, come evitare il fumo, fare regolare esercizio fisico e seguire una dieta sana, possono aiutare a prevenire infarto e ictus", ricorda Shanthi Mendis, coordinatore dell'Unità Oms per la prevenzione e la gestione delle patologie croniche.
Tuttavia, precisa l'esperto, "farmaci per ridurre i livelli di colesterolo e di pressione arteriosa possono essere necessari quando il rischio di eventi cardiovascolari è molto alto".

Fonte
Organizzazione mondiale della sanità

Per saperne di più sul colesterolo

Colesterolo nel mondo: causa molti morti, pochi si curano (18/02/2011)

Uova USA: diminuito il colesterolo ed aumentata la vitamina D (14/02/2011)

Cioccolato e colesterolo: una nuova spiegazione per i benefici (08/02/2011)

Nella donna i livelli di colesterolo variano molto con la fase del ciclo mestruale (16/08/2010)

Sedentarietà e lunghezza della vita: uno studio diverso (04/08/2010)

USA: ritirato dal distributore il supplemento dietetico Magic Power Coffee perché contenente hydroxythiohomosildenafil, simile al sidenafil (30/06/2010)

Statine: il rischio di diabete è decisamente minore dei benefici del farmaco (19/06/2010)

Nuovi studi sul latte intero, meglio di bestie al pascolo: protegge il cuore, previene il cancro, il diabete ed aiuta a controllare il peso (01/06/2010)

Digerire bene può essere facile (1-2-3)

Artrosi: conoscerla per evitarla e curarla (1-2)

E-Book: Il dolore

Biodisponibilità dei nutrienti – ottenere il massimo dagli alimenti

Vacanze: come prepararsi (1-2)

Biancospino: un'erba riscoperta dalla scienza

Approvato farmaco per la cura dell'ipertensione e dell'alto livello di colesterolo (23/02/2004)

Provato effetto positivo della cannella sul sangue (15/12/2003)

Menopausa, aterosclerosi e calcio: nuovi studi (24/04/2002)

Caffè e colesterolo: buone notizie (04/03/2002)

Dalla rivista "The Lancet" uno studio sul rischio di attacco cardiaco (28/12/2001)

Studio USA su legumi e malattie cardiovascolari (13/12/2001)

Uova e colesterolo: ricerca USA sfata una leggenda (07/11/2001)

Malattie cardiovascolari, trapianti e rigetti (18/10/2001)

Sul "Journal of the American Medical Association" uno studio sul rapporto tra i livelli di colesterolo HDL, l'età ed il rischio di ictus ischemico (15/06/2001)

Dosi esagerate di aglio e peperoncino possono causare danni alla salute (06/06/2001)

Una dieta senza grassi può essere letale per i soggetti affetti dalla "Sindrome X" (03/04/2001)

Conferme scientifiche a favore dell'allattamento al seno (07/03/2001)

Dalla rivista "Clinical Exercise Physiology" per chi è sovrappeso: effetti positivi dell'esercizio fisico anche senza perdita di peso (16/02/2001)

Caratteristiche del fagiolo (03/10/2000)

Lactobacillus Acidophilus e Bifidobacterium Bifidum (06/09/2000)

Secondo una ricerca dell'Università di Tulane i fagioli fanno bene al cuore (05/06/2000)

Effetti del carciofo (30/03/2000)

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


A cura di: Dott.ssa S.Cavalli, Dott. L. Colombo, Dott. U. Zuccardi Merli

 

 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife.com - Salute - Depressione - Sessualità

  AmbienteGola -  Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere

Video - Mix -Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2012 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


 



 



 

 

 

“”