SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


American Society For Microbiology: nelle mele sostanza combatte l'E. coli O157:H7 (23/12/2011)

 

Buone notizie dall'American Society For Microbiology: un composto presente in abbondanza nelle mele e nelle fragole inibisce il biofilm altamente patogenico dell'E. coli O157:H7 mentre risparmia un ceppo benefico di Escherichia coli, che forma anch'esso un biofilm nell'intestino umano. La notizia viene dal numero di dicembre 2011 del giornale Infection and Immunity.

L'analisi del trascrittoma ha rivelato che il composto, chiamato floretina, sopprime una tossina ed altri geni coinvolti nella patologia dello O157:H7 e nella formazione del biofilm. In un modello di colite nei topi, la floretina ha ridotto l'infiammazione del colon e la perdita di peso.
Secondo l'autore Jintae Lee dellaf Yeungnam University, Gyeongsan, Korea, la floretina svolge una triplice azione biologica come antiossidante, come inibitore di biofilm e come agente antinfiammatorio.

Fino ad oggi non era disponibile alcuna terapia contro il biofilm dell'E. coli O157:H7, che causa emorragie nell'intestino: i biofilm sono notoriamente resistenti alle terapie antimicrobiche.
Il ricercatore ha quindi osservato una dozzina di flavonoidi, compresa la floretina, dal punto di vista della capacità di inibire questi biofilm.
E' stato trovato che la floretina aveva un notevole effetto riducente della formazione di biofilm da parte dell'E. coli O157:H7 sulla superficie abiotica e sulle cellule epiteliali umane del colon, mentre non nuoceva al biofilm commensale E. coli K-12. Secondo il ricercatore l'E. coli commensale può rafforzare il sistema immunitario.

Oltre alla sua azione anti biofilm dell'E. coli O157:H7 la floretina contribuisce, in parte, alla capacità antiossidante delle mele e riduce il rischio di infezione intestinale ed infiammazione da E. coli O157:H7.

Secondo Lee, dallo studio emerge, per la prima volta, che l'effetto della floretina è stato, in vitro ed in vivo, sensibilmente più pronunciato, nei confronti delle patologie infiammatorie intestinali, rispetto al farmaco convenzionale 5-aminosalicylic acid.

Per saperne di più
(J.-H. Lee, S.C. Regmi, J.-A. Kim, M.H. Cho, H. Yun, C.-S. Lee, and J. Lee, 2011. Apple flavonoid phloretin inhibits Escherichia coli O157:H7 biofilm formation and ameliorates colon inflammation in rats. Infect. Immun. 79:4819-4827.)
American Society For Microbiology

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”