SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Agopuntura e medicine complementari: in crescita studi, risultati ed utilizzi in tutto il mondo (29/04/2011)

 

Le terapie complementari (come l'agopuntura, la fitoterapia che è alla base di molti principi attivi poi anche sintetizzati dall'industria, varie tecniche di massaggio e manipolazione ecc...) sono sempre più studiate anche dalla scienza ufficiale che deve rispondere alle esigenze delle persone e spesso si trova in difficoltà.
L'insieme degli innumerevoli studi scientifici disponibili anche in rete conferma e definisce sempre di più l'efficacia di queste terapie, come avviene, per altro per i farmaci ed i mezzi diagnostici "ufficiali". I risultati finali sono sempre in corso di modifica, man mano che si aggiungono nuovi studi ed approfondimenti. Non è facile rimanere aggiornati anche perché nessuna fonte è esaustiva.
Per fortuna il mondo va avanti, e con lui la ricerca di tutto ciò che è necessario per stare bene.

La regione Toscana, ad esempio, sta portando avanti un processo di integrazione della medicina classica con quelle metodiche complementari che hanno dimostrato efficacia. Metodiche che hanno peraltro un bassissimo range di reazioni avverse. L'obiettivo principale dell'ospedale "Petruccioli" di Pitigliano, è proprio quello di avviare sperimentazioni utili per valutare l'efficacia di queste medicine soprattutto nelle malattie croniche, nonché l'appropriatezza di trattamenti di agopuntura, omeopatia e fitoterapia, i cui farmaci, come noto, sono regolamentati a livello nazionale ed europeo per garantire ai pazienti parametri di qualità, sicurezza ed efficacia come accade per i medicinali di sintesi.

Anche gli statunitensi NIH, National Institutes of Health, poi hanno recentemente incrementato le fonti di informazione sulle medicine complementari per gli operatori sanitari.

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”