SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Imballi di plastica e cibo: misurata la contaminazione, nelle urine bisfenolo e ftalati (05/04/2011)

 

Bisphenol A (BPA) e bis(2-ethylhexyl) phthalate (DEHP) sono molto usati nella produzione di plastiche e resine per gli imballi dei cibi, sono riconosciuti come disruttori endocrini, rompono cioè l'equilibrio ormonale dell'organismo, ed ora è stato provato che passano dagli imballi all'uomo, attraverso i cibi.

Uno studio ha misurato i livelli di queste sostanze nell'urina dei partecipanti, trovando una relazione diretta con il consumo di cibi imballati nella plastica.

I partecipanti hanno dichiarato di mangiare normalmente cibi confezionati.
Sono stati analizzati prima del cambiamento di alimentazione, poi per tre giorni in cui hanno mangiato solo cibi freschi che non erano stati nella plastica, e poi di nuovo alimentati con i cibi normalmente utilizzati, quindi confezionati con della plastica.

Ne è risultato che la presenza di bisfenolo e ftalati nell'urina era significativamente calata quando i partecipanti avevano mangiato cibi che non erano stati nella plastica.

Con ogni probabilità, il consumo occasionale di cibi confezionati nella plastica non dovrebbe fare danni significativi. E' sempre una questione di quantità.
Non è sempre necessario prendere tutti i cibi contenuti nella plastica: molte volte si può scegliere, e sarebbe meglio farlo.

Il sistema endocrino è importante, gestisce la produzione e l'uso degli ormoni, dalla tiroide agli ormoni sessuali a tutti gli altri, influisce sullo sviluppo dei bambini, sull'insorgere di tumori, come nel caso delle terapie ormonali sostitutive in menopausa, sulla carica di energia che abbiamo, sull'ingrassare o consumare di più, sull'umore, sul sonno e la veglia, praticamente sulla qualità della vita.

Autori
Ruthann A. Rudel, Janet M. Gray, Connie L. Engel, Teresa W. Rawsthorne, Robin E. Dodson, Janet M. Ackerman, Jeanne Rizzo, Janet L. Nudelman, Julia Green Brody

Fonte
Rudel RA, Gray JM, Engel CL, Rawsthorne TW, Dodson RE, Ackerman JM, et al. 2011. Food Packaging and Bisphenol A and Bis(2-Ethylhexyl) Phthalate Exposure: Findings from a Dietary Intervention. Environ Health Perspect :-. doi:10.1289/ehp.1003170
http://ehp03.niehs.nih.gov

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”