My Best Life: un aiuto per vivere meglio

 

Seguici su

SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Il consumo di fruttosio aumenta il rischio di malattie cardiovascolari (04/08/2011) 

Un recente studio, accettato per la pubblicazione su The Endocrine Society’s Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism (JCEM), ha trovato che adulti, che avevano consumato sciroppo di fruttosio per due settimane, in quantità pari al 25% del bisogno calorico, avevano incrementato i valori di colesterolo e trigliceridi, che sono riconosciuti come indicatori di rischio di malattia cardiaca.
L'American Heart Association consiglia di non assumere più del 5% delle calorie sotto forma di zucchero aggiunto. Le linee guida dietetiche 2010 per gli americani, ipotizza un limite del 25% o inferiore.
Per risolvere questa discrepanza nei livelli di consumo raccomandati, i ricercatori hanno verificato cosa succedeva ad un giocane normale e ad uno sovrappeso quando consumavano fruttosio, ......... o glucosio al limite superiore del 25% .

Secondo Kimber Stanhope, PhD, della University of California, Davis, mentre vi é evidenza del fatto che le persone che consumano zucchero hanno maggiori probabilità di avere problemi di cuore o diabete, é controverso se diete con molto zucchero possono incrementare queste patologie e le linee guida sono controverse.
I risultati di queste ricerche dimostrano che molti fattori associati con un elevato rischio di malattie cardiovascolari sono maggiori in individui già con un consumo del 23% delle loro calorie realizzato con fruttosio o sciroppo di fruttosio/glucosio ad alta percentuale di fruttosio, ma il consumo di glucosio no ha dato questi risultati.

In questo studio i ricercatori hanno esaminato 48 adulti di età tra i 18 ed i 40 anni ed hanno paragonato gli effetti del consumo pari al 25% delle calorie necessarie quotidianamente, realizzato in glucosio, fruttosio o sciroppo di fruttosio/glucosio ad alta percentuale di fruttosio, sui fattori di rischio cardiovascolare.
Hanno trovato che nell'arco di 2 settimane, i partecipanti allo studio che avevano consumato fruttosio o sciroppo di fruttosio/glucosio ad alta percentuale di fruttosio, mostravano un incremento delle concentrazioni di colesterolo LDL, dei trigliceridi e della apolipoproteina-B, una proteina che porta alla formazione di placche causa di patologia vascolare. Questo non succedeva a quelli che avevano consumato glucosio.

Questi risultati suggeriscono una revisione del limite del 25%.

Hanno lavorato allo studio anche Andrew Bremer, Guoxia Chen, Tak Hou Fong, Vivien Lee, Roseanne Menorca, Valentia Medici, Peter Havel e Nancy Keim della University of California, Davis; Katsuyuki Nakajima e Takamitsu Nakano della Otsuka Pharmaceutical Co. in Tokyo, Japan; and Yasuki Ito of Denka Seiken Co. in Tokyo, Japan.

Per saperne di piú, l'articolo
“Consumption of fructose and high fructose corn syrup increase postprandial triglycerides, LDL-cholesterol, and apolipoprotein-B in young men and women,” é pubblicato sul numero di October 2011 di JCEM.

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


A cura di: Dott.ssa S.Cavalli, Dott. L. Colombo, Dott. U. Zuccardi Merli

 

 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife.com - Salute - Depressione - Sessualità

  AmbienteGola -  Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere

Video - Mix -Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2012 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


 



 



 

 

 

“”