SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Scelta dei cibi ed aumento di peso (01/08/2011) 

Un nuovo studio sostiene che non sono solo le calorie a far aumentare di peso col passare degli anni, ma anche il tipo di cibo che si mangia.

Così, mangianre più frutta e verdura crudi, non lavorati industrialmente o additivati, aiuterebbe a prevenire la crescita della pancetta di mezza età. Per contro carne, patate fritte e bevande dolcificate ne aiuterebbero la crescita.

Il maggior peso corporeo è il risultato di uno squilibrio tra quanta energia viene assunta e quanta se ne consuma. Anche piccole quantità eccedenti, secondo lo studio, comportano rischio.

Il gruppo di ricerca della Harvard School of Public Health, diretto dal Dr. Dariush Mozaffarian e dal Dr. Frank Hu, ha indagato per conoscere i cambiamenti negli stili di vita, che portano ad acquisire peso. Il loro lavoro è stato parzialmente finanziato dagli NIH’s National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases (NIDDK), National Heart, Lung and Blood Institute (NHLBI) e National Cancer Institute (NCI).

Il gruppo ha seguito gli stili alimentari e di vita di 3 grandi gruppi di professionisti della sanità per un totale di 120.000 persone, per un periodo di tempo tra i 12 ed i 20 anni.
I  partecipanti hanno completato un sondaggio biennale con dettagli sulla loro attività fisica, abitudini televisive, uso di alcol, durata del sonno ed abitudini alimentari.
Il loro peso è stato controllato ogni 4 anni.
Lo studio è stato pubblicato sul numero del 23 giugno 2011 del New England Journal of Medicine.

I ricercatori hanno trovato molti importanti cambiamenti negli stili di vita legati all'aumento del peso nei 4 anni.
L'aumento di attività fisica si è visto che contrastava l'aumento di peso.
Le persone che avevano dormito meno di 6 ore o più di 8 ore al giorno avevano preso peso.
Ogni ora in più davanti la televisione si traduceva in maggior peso.

Anche le scelte alimentari sembrerebbero influire nel peso. Patatine fritte, bevande dolcificate, carne lavorata industrialmente, ma anche carne rossa non lavorata, sono sembrate influire sul peso, mentre yogurt, frutta e verdura fresca si sono rivelati coincidere con diminuzioni di peso.

I ricercatori intendono ora verificare se il tipo di cibo abbia veramente un'influenza sull'aumento di peso o se si tratti solo di un eccesso di quantità di calorie assunte.

Per saperne di più
National Institutes of Health (NIH)

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”