SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


La luce di notte fa ingrassare ? (28/10/2010)

 

L'aumento complessivo dei disordini metabolici, prevalentemente dell'obesità, coincide con l'incremento di esposizione alla luce durante la notte ed allo spostamento del lavoro.
La regolazione circadiana dell'equilibrio energetico è controllata da un orologio interno biologico sincronizzato con la luce.
Per ottenere un funzionamento ottimale, l'orologio circadiano prepara gli individua agli eventi prevedibili come la disponibilità di cibo ed il sonno. La rotture del funzionamento dell'orologio causa disturbi circadiani e metabolici.

Per determinare l'eventuale relazione causale tra l'esposizione notturna alla luce e l'obesità, sono stati esaminati gli effetti dell'esposizione alla luce notturna sulla massa corporea di alcuni topi maschi.
Ne è risultato, per i topi esposti a luce durante le ore di buio, un significativo incremento di massa corporea ed una ridotta tolleranza al glucosio, rispetto ai topi che avevano mantenuto il normale ciclo luce buio, a parità di calorie somministrate e di attività diurna.
Inoltre, i tempi di assunzione del cibo per i topi sottoposti a luce notturna sono risultati molto diversi da quello a regime normale di luce/buio: normalmente i roditori notturni mangiano più cibo di notte, ma mentre quelli normali mangiavano durante la fale luce, il 36.5% del cibo, gli altri ne consumavano il 55,5%.
Riducendo a questi ultimi il consumo di cibo alla fase attiva, si previene l'aumento di massa corporea.

Questi risultati ipotizzano che, bassi livelli di luce notturna rompano sia la tempistica dell'assunzione del cibo che altri segnali metabolici portando ad un eccesso di peso.

Questi dati sono rilevanti in coincidenza con l'aumento di uso della luce durante le ore notturne e l'incremento di obesi tra gli umani.

Laura K. Fonkena,1, Joanna L. Workmanb, James C. Waltona, Zachary M. Weila, John S. Morrisb, Abraham Haimc, and Randy J. Nelsona,b Author Affiliations 
  1. Departments of aNeuroscience and bPsychology, Ohio State University, Columbus, OH 43210; and cIsraeli Center for Interdisciplinary Research in Chronobiology, University of Haifa, Haifa 31905, Israel

Source
Proceedings of the National Accademy of Sciences of the United States of America

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”