SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

XX CONGRESSO NAZIONALE SIUrO: 1998-2002 il tumore della prostata è stato il tumore più frequente nei maschi (24/06/2010)


 

Dal XX CONGRESSO NAZIONALE SIUrO - Società Italiana di Urologia Oncologica, attualmente in corso, ecco alcuni dati sui tumori alla prostata.
Nel periodo 1998-2002 il tumore della prostata è stato il tumore più frequentemente diagnosticato nel sesso maschile dopo i tumori non melanomatosi della cute, e ha rappresentato il 14,4% del totale delle diagnosi tumorali. In termini di mortalità è stato la seconda causa con l’8,1% del totale dei decessi neoplastici.
Sono stati diagnosticati in media ogni anno 113,1 casi di tumore della prostata ogni 100.000 uomini. Le stime per l’Italia indicano un totale di 23.518 nuovi casi diagnosticati ogni anno, mentre per quanto riguarda la mortalità nel 2002 si sono verificati 7.105 decessi per tumore della prostata.
Il rischio di avere una diagnosi di tumore della prostata nel corso della vita (fra 0 e 74 anni) è di 62,0‰ (1 caso ogni 16 uomini), mentre il rischio di morire è di 8,2‰.
I tassi di incidenza variano considerevolmente nel nostro paese con i valori più bassi nelle aree del Meridione. La variabilità dell’incidenza tra le aree è fortemente legata alla diversa diffusione dell’utilizzo del test dell’antigene prostatico specifico (PSA) nelle popolazioni.
L’incidenza del tumore della prostata ha mostrato in questi anni una crescita notevole spinta dalla diffusione del PSA, che ha portato i tassi a raddoppiare nel giro degli ultimi 10 anni. La mortalità mostra un lieve ma costante trend verso la riduzione.

 

(mdn)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”