SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Trovati legami tra farmaci per il Morbo di Parkinson e comportamenti compulsivi (11/06/2010)


 

I farmaci per il Parkinson possono triplicare i problemi di controllo degli impulsi nel caso di gioco d'azzardo, del mangiare e del sesso.
Lo studio, effettuato su più di 3.000 persone affette da Morbo di Parkinson, conferma che i così detti agonisti della dopamina possono causare problemi di controllo degli impulsi.
E può significare che i medici che prescrivono questi farmaci per altre patologie come la Sindrome delle gambe senza riposo - RLS, Restless Legs Syndrome - dovrebbero prestare particolare attenzione a questi sintomi nei loro pazienti.
Per il Dr. Daniel Weintraub dell'University of Pennsylvania and the Philadelphia Veterans Affairs Medical Center, il cui studio è apparso negli Archives of Neurology, da tempo c'era il sospetto che che ci fosse un'associazione tra l'assunzione degli agonisti della dopamina e lo sviluppo di problemi di controllo degli impulsi.
Il gruppo del Dr. Daniel Weintraub ha studiato 3.090 pazienti. Quasi tutti prendevano o agonisti della dopamina o un sostituto della levodopa dopamina.
Hanno trovato problemi di controllo degli impulsi nel 13,6% dei pazienti che prendevano agonisti della dopamina, compreso il 5% con problemi con il gioco,, il 3,5% con il comportamento sessuale, il 5,7% con il bisogno di comprare ed il 4,3% di mangiare a dismisura.
Il 4% aveva 2 o più disturbi.
Per quanto riguarda i pazienti in terapia con levodopa il problema era presente ma in misura minore.
Il Dr. Daniel Weintrau ha affermato che è necessario approfondire se gli stessi problemi di controllo delle pulsioni si manifestano anche in pazienti affetti da 
Sindrome delle gambe senza riposo dato che i dosaggi sono spesso più bassi.

( Marco Dal Negro )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”