SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

TAC: qualche numero sulla quantità di radiazioni a cui ci esponiamo (10/06/2010)


 

Partiamo dal fatto che una TAC ci irradia molto di più di una radiografia convenzionale. Vediamo ora quanto di più e cosa si sta facendo in merito.
Una TAC al petto comporta per il paziente un numero pari a 100 volte le radiazioni di una classica radiografia.
Una TAC all'addome equivale a 400 radiografie al petto.
Troppe radiazioni provocano ustioni e degenerazione dei tessuti (ne sa qualcosa chi ha fatto radioterapia oncologica e chi deve, eventualmente, operare su tessuti che sono stati irradiati).

Le radiazioni si misurano in millisieverts. Un americano medio riceve in un anno circa 3 millisieverts dal radon del terreno o viaggiando in aeroplano.
I ricercatori dicono che con una dose di50 millisieverts inizia una preoccupazione per la salute umana e con una dose di 100 millisieverts si pensa che aumenti il rischio di tumore.
Uno studio della Dr. Rebecca Smith-Bindman della University of California, San Francisco, del 2008, ha considerato 11 dei più comuni tipi di TAC presso 4 istituzioni ed ha rilevato una dose media che va da 2 millisieverts per una normale TAC alla testa a 31 millisieverts per una tac all'addome e bacino.
Un rapporto del National Council on Radiation Protection and Measurement ha rilavato che gli americani sono passati dal ricevere 3 milioni di TAC nel 1980 al riceverne 70 milioni nel 2007.

Dal canto loro, i produttori di macchine per le TAC stanno lavorando per ridurre le radiazioni e migliorare i risultati anche lavorando sui software. All'ultima International Society for Computed Tomography conference in San Francisco è stata presentata una nuova generazione di programmi che permette una riduzione dell'80% dell'irradiamento.

( Marco Dal Negro )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”