My Best Life: un aiuto per vivere meglio

 

Seguici su

SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

USA: i cambiamenti climatici potrebbero aumentare il costo delle allergie (30/04/2010)


 

Secondo un rapporto redatto dalla National Wildlife Federation e dalla Asthma and Allergy Foundation of America, il riscaldamento del pianeta crea un prolungamento della stagione dei pollini ed una maggiore diffusione delle piante allergeniche che facilmente si tradurrà in un aumento di costi legati ad allergie ed asma.
La cifra attuale è di 32 miliardi di dollari tra costi medici diretti, giornate di lavoro perse e più bassa produttività.
Secondo lo studio piante altamente allergeniche starebbero gradatamente sostituendo piante poco o nulla allergeniche.
Le condizioni tipiche della primavera stanno già arrivando, negli USA, 15 giorni prima rispetto a venti anni fa, edin autunno, le piante di Ambrosia, il maggior produttore di pollini allergenici degli USA, hanno una maggiore crescita a causa del prolungato periodo di impollinazione.
E' stato anche riscontrato che l'Ambrosia cresce più velocemente se nell'atmosfera vi è più diossido di carbonio e produce più polline allergenico.

L'Edera velenosa, poi, detta anche edera del Canada o sommacco velenoso, (Toxicodendron radicans), una delle 10 piante più problematiche da un profilo medico negli USA, con più di 350.000 casi annuali di dermatiti da contatto; a causa dei cambiamenti climatici in corso starebbe diventando più tossica e la la sua diffusione starebbe crescendo.

Per approfondire: Asthma and Allergy Foundation of America

Per saperne di più su asma e allergie

I libri del Dr. Antonio Turetta: Le allergie

Con la primavera arrivano le allergie e l'asma: cosa fare per prevenirle e curarsi

Le allergie: ecco tutto quel che si deve sapere per curarle e vivere in serenità

Nelle news

Odori, fastidi, intolleranze chimiche ed allergie (20/02/2012)

Ansia e depressione influenzano l'asma (17/02/2012)

Asma e mestruazioni precoci (06/04/2011)

Identificata molecola fondamentale nelle reazioni infiammatorie innescate dall’istamina (24/03/2011)

Crescere in contatto con una grande varietà di microrganismi previene l'asma infantile (15/03/2011)

Asma? Eliminare fumo, muffe e smog (28/02/2011)

Antibiotici da neonati, più asma e allergie nell'infanzia (21/01/2011)

Secondo l'American College of Allergy, Asthma and Immunology (ACAAI): terapie complementari possono coadiuvare trattamenti in allergie conclamate (24/11/2010)

Dal Congresso dei Pediatri: cambiano rischi e pericoli per i bambini (23/10/2010)

Emergenza bambini e ragazzi all'XI Congresso Nazionale della Pneumologia (21/10/2010)

Bastano 7 giorni di polveri sottili per modificarci il DNA (07/07/2010)

L'allattamento protegge il nascituro anche dall'asma? (07/05/2010)

USA: i cambiamenti climatici potrebbero aumentare il costo delle allergie (30/04/2010)

I bimbi nati in inverno potrebbero essere più facilmente soggetti ad allergie alimentari (26/04/2010)

All’Everest concentrazioni di inquinanti simili a quelle delle aree urbane (21/04/2010))

Parlamento UK: le morti premature dovute all'aria inquinata spaventano il Regno Unito (26/03/2010)

Bambini, antibiotici ed asma (10/10/2003)

Sostanze inquinanti e tossiche negli ambienti interni

Mal di gola: cause - prevenzione e cura - le regole da seguire

Influenza

La medicina cinese

Malattie polmonari: nuove scoperte (23/10/2002)

Allergie alimentari (25/06/2002)

La vita in fattoria previene l'asma

Dall'Università di Oxford uno studio su allergie e geni (15/10/2001)

Proprietà terapeutiche della liquirizia (04/09/2001)

Dalla rivista The Lancet: un eccesso di protezione dai microbi nei primi anni di vita ha portato un aumento di casi di asma, eczemi e riniti. La prevenzione con il Lactobacillus GG (11/06/2001)

Proprietà terapeutiche dei funghi (04/05/2001)

Gli animali domestici possono aumentare leggermente il rischio di asma ed allergie nei bambini (18/04/2001)

Nuovo vaccino contro le allergie primaverili (22/03/2001)

Dalla rivista "Archives Pediatrics & Adolescent Medicine" buone notizie sull'asma (09/11/2000)

Una ricerca USA dimostra che le piccole infezioni prese in scuole ed asili rafforzano il sistema immunitario (18/09/2000)

Asma: dagli USA nuove terapie (21/08/2000)

Le possibili allergie da piante e fiori ornamentali (08/05/2000)

Asma: nuove scoperte. Qualsiasi antibiotico nei primi due anni di vita dei bambini aumenta la possibilità di sviluppare l'asma in futuro (13/04/2000)

( Marco Dal Negro ) 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


A cura di: Dott.ssa S.Cavalli, Dott. L. Colombo, Dott. U. Zuccardi Merli

 

 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife.com - Salute - Depressione - Sessualità

  AmbienteGola -  Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere

Video - Mix -Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2012 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


 



 



 

 

 

“”