Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Nuovo farmaco per l'Hiv: i test in corso anche in Italia
(03/11/2000)

Un nuovo anticoncezionale (03/11/2000)

Nuovo antibiotico contro le infezioni delle vie respiratorie
(02/11/2000)

Recenti studi dimostrano come Il "Cardo Mariano" previene i danni epatici  (02/11/2000)

Uno studio dimostra che le cardiopatie dei genitori predipongono i figli alle stesse patologie
(01/11/2000)

USA: nuovo bisturi intelligente (01/11/2000)

Nuovo stimolatore cardiaco
(31/10/2000)

Helicobacter Pylori: avremo il vaccino (31/10/2000)

Nuovo studio sull'ormone deidroepiandrosterone
(30/10/2000)

Secondo una ricerca chi ha studiato di più supera meglio l'infarto (30/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Helicobacter Pylori: avremo il vaccino (31/10/2000)

Dell'Helicobacter Pylori ne abbiamo parlato poco tempo fa ed oggi, a breve distanza, il batterio in questione torna ad essere protagonista. Responsabile del 90 per cento di ulcere e gastriti è stato oggetto di discussione ad un Convegno tenutosi a Napoli.
Principale argomento trattato dagli esperti è stata l'identificazione del tratto di genoma in cui sarebbe codificata la probabile patogenicità del batterio che ha anche portato alla conseguente scoperta di un vaccino contro di esso. Attualmente in sperimentanzione sugli animali, tale scoperta determina un sostanziale passo avanti nell'ambito dell'Helicobacter Pylori che, tra l'altro, è considerato anche una delle princiapli cause di tumore allo stomaco.
L'infezione da Helibacter Pylori viene identificata attraverso svariati test, il più recente dei quali è l'HpSA, basato sulla presenza dell'antigene nelle feci; ad esso si accostano poi quelli non invasivi come il breath test ed il test fecale. La causa della degenerazione del batterio in patologie più gravi, come ulcere, gastriti ed emorragie, trova origine spesso nella sottovalutazione di sintomi importanti.
Da quanto detto appare evidente l'importanza della scoperta di un possibile vaccino che debellerà il batterio. Tuttavia esso sarà disponibile fra due anni ed in attesa gli specialisti consigliano di sottoporsi a test più specifici e sicuri come l'impedenziometria che analizza il funzionamento della giunzione esofagogastrica, ed il bilitest che misura il reflusso biliare.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]