Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01022002.htm]

 

 

Dalla rivista Science: terapie antitumore dalle pinne di squalo
(31/01/2002)

E' stata pubblicata sulla rivista "Science" la notizia che la cartilagine delle pinne di squalo potrebbe diventare un efficace elemento nelle terapie antitumore. Essa infatti produrrebbe una sostanza idrosolubile, chiamata AE941, che possiede proprietà antiangiogenetiche capaci di ostacolare la formazione dei vasi tumorali e dunque togliere nutrimento al tumore.
In alcuni Paesi europei è già in corso una sperimentazione clinica che sta testando la sostanza sulle neoplasie renali e polmonari. La sostanza sembra svolgere anche attività inibitoria sulle metalloproteinasi - MMPs - che svolgono un ruolo importante nell'accrescimento dei tessuti sia in condizioni normali sia patologiche. In particolare, l'estratto orale della cartilagine di squalo inibirebbe l'attività angiogenetica metastasica delle MMP1, MMP2, MMP7, MMP9, MMP13. L'AE941 rappresenta per gli autori dello studio un importante agente in grado di interferire con numerosi meccanismi biochimici che determinano la neoangiogenesi tumorale.
Nei mari di Taiwan Corea del Sud ed Indonesia, ogni anno migliaia di squali vengono pescati per staccarne le pinne da destinare alle cucine e poi rigettati in mare mutilati e sanguinolenti destinati a morire: ben più nobile è lo scopo della ricerca medica che non uccide i poveri animali, ma ne estrae semplicemente una sostanza al fine di salvare delle vite umane.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]