Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01022002.htm]

 

 

Prevenzione della legionella
(31/01/2002)

Si definisce "legionella" il batterio gram negativo che colpisce individui deboli come gli anziani, i pazienti che hanno subito operazioni delicate ed i degenti in genere, i diabetici: il batterio determina nell'organismo uno stato febbrile elevato oppure una grave forma di polmonite che spesso conduce al decesso. Si annida nelle acque termali, nei pozzi ed anche nei comuni corsi d'acqua; passando attraverso gli impianti idrici può insinuarsi nelle abitazioni e se inalato raggiunge l'apparato respiratorio.
Il batterio è il responsabile di circa il 5 per cento dei casi di polmonite comunitaria, ma fortunatamente la malattia si manifesta sporadicamente senza sfociare in epidemie in quanto esente da contagio. Primo sintomo una banale sindrome influenzale simile a quella tipica dell'inverno. Nella maggior parte dei casi i medici non possono nulla contro questo pericoloso batterio killer, ma oggi è stato trovato un probabile antidoto: il trattamento mediante ozono, in grado di distruggere in maniera definitiva il nemico. L'ozono infatti, opportunamente trattato, svolge una importante azione battericida senza determinare effetti collaterali. Una purificazione degli impianti idrici mediante ozono ha eliminato qualsiasi traccia di Legionella.
Si tratta di un importante scoperta se si considera che l'80 per cento dei pazienti con condizioni cliniche mediocri o trattati tardivamente non sopravvive; inoltre i costi da sostenere sono molto alti poiché per sconfiggere l'infezione servono antibiotici a largo spettro di azione nonché ricoveri a lunga scadenza.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]