Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Uno studio
sull'età apparente
(30/11/2001)

Dalla Università
of California di
Los Angeles uno
studio sulla
narcolessia
(30/11/2001)

La Glucosamina
Solfato e le
malattie reumatiche
(29/11/2001)

Carta di tutela
dei diritti del
mondo della
tossicodipenza
(29/11/2001)

Cancro al seno
nuove speranze
dal Giappone
(28/11/2001)

Proprietà
terapeutiche
dell'Inula
helenium L.
(28/11/2001)

Un farmaco
contro l'artrite
rematoide
(27/11/2001)

Agopuntura:
una conferma
scientifica
(27/11/2001)

Nel futuro faremo
il check up
a distanza?
(26/11/2001)

Papillomavirus
e tumore:
i risultati di
uno studio
(26/11/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Uno studio sull'età apparente
(30/11/2001)

Dall'Imperial College di Londra arriva la notizia che gli individui che appaiono più vecchi di quello che in realtà sono avrebbero alcuni valori sanguigni fuori norma. Per entrambe i sessi, la causa è da ricercarsi nei vasi capillari danneggiati che non riescono più ad irrorare la pelle aumentando quindi la quantità delle rughe, con una importante differenziazione però: nelle donne la colpa sarebbe della bilirubina, negli uomini dell'emoglobina.
Presso il College londinese, il dr. Chris Bulpitt ha condotto uno studio basato sull'osservazione visiva e sull'esame del sangue di quasi 450 dipendenti pubblici di età compresa tra i 38 ed i 57 anni. Dopo aver chiesto ad un medico ed un infermiere di tentare di indovinare l'età di questi soggetti, il dr. Bulpitt ha confrontato queste indicazioni con i dati anagrafici e i risultati degli esami del sangue, constatando che il ruolo delle sostanze chimiche era sorprendente. E' stato infatti verificato che gli uomini apparentemente più vecchi della loro età presentavano quantità di emoglobina eccessive, particolarità quest'ultima che determina una minore fluidità del sangue che ostacola di conseguenza la circolazione periferica; mentre nelle donne che dimostravano età superiori a quella effettiva nel sangue vi era una carenza di biliribina ed un'abbondanza di proteine.
Peraltro, i ricercatori britannici hanno notato che fattori quali fumo di sigaretta e colesterolo aumentavano la quantità di rughe sul viso indipendentemente dall'età reale, poiché la pelle non riceve un adeguato nutrimento.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]