Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Nuovo farmaco per l'Hiv: i test in corso anche in Italia
(03/11/2000)

Un nuovo anticoncezionale (03/11/2000)

Nuovo antibiotico contro le infezioni delle vie respiratorie
(02/11/2000)

Recenti studi dimostrano come Il "Cardo Mariano" previene i danni epatici  (02/11/2000)

Uno studio dimostra che le cardiopatie dei genitori predipongono i figli alle stesse patologie
(01/11/2000)

USA: nuovo bisturi intelligente (01/11/2000)

Nuovo stimolatore cardiaco
(31/10/2000)

Helicobacter Pylori: avremo il vaccino (31/10/2000)

Nuovo studio sull'ormone deidroepiandrosterone
(30/10/2000)

Secondo una ricerca chi ha studiato di più supera meglio l'infarto (30/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Secondo una ricerca chi ha studiato di più supera meglio l'infarto (30/10/2000)

Una ricerca effettuata da un'equipe di medici del Duke University Medical Center ha evidenziato un collegamento tra gli anni di studio effettuati ed il proprio atteggiamento nei confronti delle malattie.
La ricerca ha coinvolto quasi dodicimila persone di svariati Paesi: Stati Uniti, Italia, Germania, Inghilterra, Canada, Svezia. Straordinariamente è emerso che coloro che avevano accumulato maggiori anni di studio e conseguentemente un superiore bagaglio culturale, sarebbero in grado di superare con successo un infarto. La capacità di affrontare positivamente questo evento drammatico sarebbe legata al numero di anni trascorsi studiando poiché, si sa, il titolo di studio determina una serie di condizioni, personali e sociali, differenti da individuo ad individuo; per esempio coloro che hanno raggiunto un minor livello culturale hanno più probabilità di trovarsi coinvolti in situazioni di stress quali problematiche economiche e lavorative; inoltre essi accettano con difficoltà, ed ancor più spesso non vi riescono, i cambiamenti nel proprio stile di vita che tale patologia comporta per evitare seri rischi. Le categorie che sono risultate più avvantaggiate ad un atteggiamento favorevole verso le malattie sono i manager, gli impiegati, gli artigiani e le casalinghe.
Ultimo dato emerso dalla ricerca, ma non per questo meno importante, è che coloro che si trovano ad affrontare una condizione di solitudine dopo un infarto morirebbero prima di coloro che hanno dei compagni accanto: questo soprattutto perché, nella maggior parte dei casi, questi individui sono persone di età piuttosto avanzata che hanno perso nel tempo le persone care.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]