Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La prostatectomia radicale laparoscopica (30/03/2001)

Alla Duke University, negli Stati Uniti, controllati con il pensiero i movimenti di un robot (30/03/2001)

Jet lag: verificata l'efficacia dell'uso di una luce dietro al ginocchio (29/03/2001)

Verificata sull'Himalaya l'efficacia del Ginko Biloba per curare il mal di montagna acuto e gli annessi problemi circolatori provocati dall'esposizione alle basse temperature (29/03/2001)

All'Ospedale San Raffaele di Milano sperimentato l'uso del virus dell'aids (modificato) per trasportare geni (28/03/2001)

La misurazione della troponina cardiaca facilita la diagnosi dell'infarto miocardico (28/03/2001)

Una nuova molecola controle rughe della pelle (27/03/2001)

Leucemia: novità dall'Università di Stanford (27/03/2001)

Melanoma: una sperimentazione in corso dimostra che il virus herpes attenuato può danneggiare le cellule del melanoma (26/03/2001)

Inseminazione artificiale: nuove scoperte migliorano le possibilità di conservazione degli ovociti femminili (26/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Alla Duke University, negli Stati Uniti, controllati con il pensiero i movimenti di un robot  (30/03/2001)

Un'equipe di ricercatori americani ha messo a punto un complesso sistema in grado di interpretare i comandi nervosi che partono dal cervello e, percorrendo le fibre nervose che controllano i movimenti degli arti, li fanno muovere. L'interessante e complicato strumento è stato elaborato e testato presso i laboratori di neurobiologia della Duke University, negli Stati Uniti.
Nello specifico, i ricercatori hanno messo in collegamento le cellule cerebrali di uno scimpanzè con un avanzatissimo robot riuscendo a far muovere, a quest'ultimo, sia le braccia che le gambe quando la scimmietta pensava di muovere le proprie. Il tutto è avvenuto tramite una riproduzione per via cibernetica di ciò che il nostro cervello fa abitualmente; incredibile il risultato finale: ogni volta che la scimmietta pensava di compiere un determinato movimento i suoi stimoli nervosi venivano inviati al computer il quale, in tempo reale, li elaborava riproducendoli in impulsi telematici comprensibili dal computer che si muoveva con movimenti sinergici ed armonici a quelli dell'animale.
L'obiettivo della ricerca è quello di poter utilizzare lo strumento per il recupero motorio dei pazienti affetti da paralisi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]