Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Intervento alla tiroide (02/02/2001)

Le orecchie a (s)ventola (02/02/2001)

Dagli USA una nuova tecnica chirurgica mininvasiva per trattare deviazioni ed escrescenze del setto nasale (01/02/2001)

Tumore al seno: è stata costituita a Siena l'Associazione Serena (01/02/2001)

Il cardiofrequenzimetro (31/01/2001)

I ticket sui farmaci (31/01/2001)

Dall'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli uno studio per prevenire l'aneurisma dell'aorta addominale (30/01/2001)

Lo Shaolin (30/01/2001)

Una "nuova pelle" per la cura delle lesioni ulcerose (29/01/2001)

"Strategie riabilitative del freezing del cammino": un opuscolo in aiuto dei Parkinsoniani (29/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Lo Shaolin (30/01/2001)

Si chiama Shaolin, da shao che vuol dire foresta e lin che significa giovane, ed è una disciplina orientale che garantisce forza interiore, equilibrio e coordinamento. Conosciuta dagli orientali fin dai tempi più antichi, venne importata in Cina dall'India nel VI secolo d.C. grazie ad un monaco buddista che la insegnò ai religiosi del tempio di Shaolin, appunto.
Era una tecnica che si avvaleva di esercizi mirati a rafforzare tutto il corpo ed a sviluppare l'energia interiore con l'apprendimento delle tecniche di respirazione yoga. In seguito questi esercizi si sono trasformati in una tecnica precisa basata sugli atteggiamenti e sul modo di combattere di cinque animali (drago, tigre, mantide, serpente, gru), detti i cinque chuan, che rappresentano tenacia, potenza, decisione, ritmo, resistenza, autocontrollo. Nel tempo la tecnica si è evoluta e diffusa anche in altre zone del mondo ed oggi viene praticata per migliorare l'equilibrio mentale e fisico ed il coordinamento dei movimenti, per indurre il rilassamento e migliorare memoria e concentrazione.
Praticabile a qualunque età, l'approccio è consigliato anche ai bambini poichè favorisce il potenziamento dei muscoli e la fluidità dei movimenti. La tecnica, che prepara mente e corpo alla difesa e all'attacco, sfrutta il principio del Qi o energia vitale. Oggi lo Shaolin si insegna anche a Milano presso il Centro Suryanagara contattabile al numero di telefono 02.89150917.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]